ALBATROS VOLA E SOGNA
Un titolo vecchio di vent’anni, però fa sempre effetto. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
MISSIONE IMPOSSIBILE-AGENORE CALCIO 1919 3-2 (81-75)
La schiacciasassi ritorna alla vittoria, ma deve impegnarsi a fondo per avere ragione di un indomito Agenore. La squadra ospite realizza con la doppietta di Dzeko, ma nulla può contro la compagine di Gabriele (che torna da solo al comando), a segno con Sterling, Neymar, C. Ronaldo ed il rigore pagato (con sua tristezza) di Ederson. Il girone resta comunque ancora aperto.
ALCOLICO MADRID-ATLETICO NH 1-2 (68,5-73,5)
Sconfitta di misura per Ciccio, rimanendo l’unica squadra a quota zero. Non è l’anno giusto a quanto pare, visto che a reti segnate il risultato è pari (Sokratis per l’Alcolico, Oberlin per l’Atletico NH). La differenza la fanno chiaramente i voti e la compagine del fantapogerola, ancora imbattuta, ottiene la prima vittoria e passa al secondo posto in classifica. Nulla è perduto ancora per la squadra di casa, ma dovrà essere un girone di ritorno a punteggio pieno.
GIRONE B:
ATHLETIC CLUB-DP BOSS 1-2 (67-71,5)
Derby infuocato, anche dalle dichiarazioni del prepartita. Tuttavia il match si è presentato avaro di goal, rendendo decisiva per la squadra ospite la sola rete di Cavani. I campioni del Fantapogerola sono stati svantaggiati anche dall’autorete di Alex Sandro, ma sono arrivati a sfiorare il pareggio, rimontando parzialmente con gli assist. In aggiunta alle recriminazioni, la rete rimasta in tribuna di Kolarov per la squadra di casa che comunque mantiene il secondo posto. Per la DP Boss, punteggio pieno dopo il girone d’andata, come già in altre edizioni: vedremo il seguito.
LA TERNA BIANCONERA-RED DEVIL 0-0 (65,5-67)
Squadre un po’ contratte, forse a causa della posizione in classifica. Eppure bisognava tentare il colpaccio, se si voleva sfruttare un passo falso delle due compagini davanti. Invece lo score segnala solo una rete per parte: Muller per la terna, Di Maria per la Red Devil. In compenso ce ne sono di più tra quelle non schierate (neanche in panchina): Orban per i padroni di casa, e addirittura Kjaer e la doppietta di Bernard per gli ospiti. Per il girone di ritorno bisognerà darsi da fare per entrambe.
GIRONE C:
PARIS SAN GENNAR-ROSSA PRIMAVERA 3-2 (76,5-72)
Incontro rocambolesco con bonus e malus abbondanti da ambo le parti. Ma andiamo con ordine: la squadra di casa realizza ben 4 reti e cioè Coutinho (con 2 assist), Luiz Adriano e la doppietta di Tosun. In aggiunta per la compagine di Mauro c’è anche il rigore sbagliato da Mertens. La rossa, a sua volta, va a segno con Falcao e la doppietta di Salah, ma paga la scelta sciagurata di schierare il portiere del Siviglia (cinque reti al passivo). Come se non bastasse il consueto listone di reti abbandonate in panca: Berghuis, Marcano e la doppietta di Promes (con 2 assist), oltre in aggiunta il goal di Oxlade-Chamberlain in tribuna. La classifica sembra già definita, visto anche il risultato dell’altro campo. Solo un’impresa potrà portare la rossa ai quarti, mentre Mauro dovrà gestire bene il secondo posto.
SUPER MMBUTI-GNU TEAM 3-1 (77,5-67)
Resta a punteggio pieno la compagine del duo Scannapieco-Capone che si impone ai danni di una Gnu Team che resiste fino ad un certo punto. Oltre a Messi, naturalmente, per la compagine del Fantatatillo vanno in goal Hummels ed Aboubakar, mentre gli ospiti riescono a contrapporre solo D.Luiz e Mandzukic (con il danno dell’autorete di Varane). Anche qui per gli ospiti vale il discorso per la rossa, mentre la Super Mmbuti è già con un piede nei quarti.
GIRONE D:
ALBATROS-BLACK SCORPIONS 6-2 (88,5-72,5)
L’impresa di giornata è senz’altro quella del Beppe che annienta i campioni in carica che stanno ripetendo tale e quale l’andamento dello scorso anno: vedremo se il miracolo si ripeterà. Tornando ad Albatros per lui le reti sono di Mbappè, con le doppiette di Hazard e Firmino, mentre gli scorpioni neri realizzano solo con Gabriel Jesus (Augustin in panca e Xhaka in tribuna). La classifica di questo girone è la fotocopia del girone C, quindi anche qui sembrano quasi definite le squadre che passeranno il turno, ma la FantaChampions riserva sempre molte sorprese.
SURVIVOR BERNACCI-MILANO GENTLEMEN CLUB 0-1 (60,5-68,5)
Massimo risultato con il minimo sforzo per i campioni della Langoleague contro una Survivor allo sbando (solo un difensore con voto utile) ed anche la Milano Gentlemen resta a punteggio pieno, senza neanche bisogno di segnare, bastandole solamente due assist per superare quota 66. Qualificazione ormai vicina per Emiliano, mentre la coppia Marcao-Alfonso è vicina all’eliminazione anticipata