QUARTI DI FINALE? MISSIONE RAGGIUNTA

Ben tre squadre già qualificate ai quarti di finale quando  mancano ancora due giornate alla fine della fase a gironi. Ma ecco i risultati:

 

GIRONE A:

ATLETICO NH-ALCOLICO MADRID 0-1 (61-67)

Vittoria importante in trasferta per l’Alcolico che cancella lo zero dalla classifica e si rimette in corsa per la qualificazione. Nessuna rete si è verificata in questa partita, ma sono bastati i voti per espugnare il campo dell’Atletico Nh che ha sciupato un’occasione per allungare sulla terza in classifica. Il rappresentante del Fantapogerola resta ancora secondo, ma adesso i giochi sono ancora aperti.  Da segnalare due goal mancati per entrambi: Guerreiro e Potè (nella stessa partita) per i padroni di casa, Danilo e Lenglet per gli ospiti.

AGENORE CALCIO 1919-MISSIONE IMPOSSIBILE 1-4 (71-83,5)

La schiacciasassi rulla anche in trasferta i campioni del Fantacalcio Ravello che anche stavolta ottengono un buon fantapunteggio, nonostante tutto. A penalizzare Giò, inoltre, c’è il rigore sbagliato di Milner che annulla la rete di Insigne. I campioni della lega di Mario vanno invece a rete con il blocco del City (dubitiamo che Gabriele abbia esultato) e cioè Otamendi, Sterling e Aguero, oltre ad i soliti CR7 e Neymar. Con questa vittoria la Missione Impossibile è aritmeticamente alla fase ad eliminazione diretta con due giornate d’anticipo.

 

GIRONE B:

RED DEVIL-LA TERNA BIANCONERA 2-1 (72,5-68,5)

La Red Devil abbandona l’ultimo posto del girone relegandoci la Terna Bianconera che perde di misura una partita che poteva dare qualche spiraglio di qualificazione ad entrambi. La squadra di casa segna con il subentrato Eriksen e mantiene ancora le possibilità di andare ai quarti; lo stesso però si può ancora dire per Oscar e soci anche se è molto più complicato. Non si potrà più sbagliare nulla come ad esempio in questa partita, lasciando in panca il goal di Jorgensen che, accompagnato alla rete di Emre Can, l’unica valida, avrebbe cambiato la gara.

DP BOSS-ATHLETIC CLUB 1-3 (69-78)

Il campione del Fantapogerola si prende la rivincita con gli interessi nel retour match del derby amalfitano. Perde malamente in casa il boss Del Pizzo subendo le reti di Javi Martinez, Verratti, Perotti e Higuain da parte dell’Athletic Club. Gli ospiti quindi riducono a due lunghezze dalla vetta della classifica anche se dovranno anche guardarsi alle spalle, evitando che gli inseguitori possano raggiungere le due compagini amalfitane.

 

GIRONE C:

GNU-TEAM-SUPER MMBUTI 0-3 (60-76)

Facile successo per la Super Mmbuti contro una Gnu team alla terza sconfitta consecutiva, e quasi eliminata. Di contro la coppia Daniele-Alessandro resta a punteggio pieno e si qualifica ai quarti di finale. Questa volta dal cappello a cilindro è uscita la tripletta di Kurzawa ed è bastata questa per chiudere l’incontro.

ROSSA PRIMAVERA-PARIS SAN GENNAR 6-3 (91,5-79)

Una rossa finalmente in grande spolvero riapre i giochi per la qualificazione sconfiggendo una Paris San Gennar che comunque realizza un’ottima prestazione. Per Mauro le reti di Banega e Tosun (con quattro assist) non sono bastate a neutralizzare quelle di Ferreyra, Salah e la doppietta di Marlos (più cinque assist) per la squadra di casa. Per raggiungere i quarti di finale si preannuncia una sfida alquanto combattuta.

 

GIRONE D:

MILANO GENTLEMEN CLUB-SURVIVOR BERNACCI 4-0 (79,5-60)

Anche la Milano Gentlemen club resta a punteggio pieno ed anche lei conquista il passaggio di turno anticipato dilagando contro una Survivor  in piena crisi e virtualmente, ma non aritmeticamente, eliminata. Con la doppietta di Alli i campioni della Langoleague bloccano tranquillamente la partita anche perchè i campioni del Fantacalcio Maiori non accennano alcuna reazione, così da ottenere facilmente i tre punti per Emiliano.

BLACK SCORPIONS-ALBATROS 0-0 (64,5-66)

La compagine di Beppe ottiene un buon punticino in trasferta, senza troppi sforzi, perchè i Black Scorpions attuali sembrano i lontanissimi parenti dei campioni in carica, quasi uscenti.  Entrambe le squadre realizzano una rete: Coman per gli ospitanti e Stones per gli ospiti. Null’altro da segnalare, tranne che Albatros è vicino al passaggio del turno.

Lascia un commento