MA.BE.VI. TRE VOLTE CON CR7

Prima giornata del quinto fantamondiale della Lega Fantacinico con belle partite e sorprese interessanti. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:

ROSSA PRIMAVERA-ATLETICO POGEROLA 2-1 (75-69)
La Rossa ritorna alla vittoria nelle competizioni di breve durata, dove forse si trova più a suo agio. La prima rete per lei è di Gimenez, mentre la compagine pogerolese pareggia con Griezmann, ma in chiusura di giornata una doppietta di Lukaku segna il successo per il duo dell’ENEA e un passo importante per arrivare ai quarti. L’Atletico Pogerola dovrà subito riscattarsi per risalire.
LVP-REAL VITULANO 3-1 (76,5-66,5)
Il match sembrava avviata verso un mesto pareggio, ma anche qui in chiusura di giornata la rete di Mertens e la doppietta di Kane facevano prendere il largo ad LVP. Il debuttante Luigi, nipote d’arte, accorciava le distanze con Krichowiak, ma nulla più, anche se può anche recriminare i goal di Nacho e Osako rimasti in panca.

GIRONE B:

LA TERNA BIANCONERA-A CHI VUO’? 0-1 (63,5-68)
Era una gara che poneva di fronte i fantacampioni d’Europa e il fantacampione del mondo in carica. Tuttavia lo spettacolo era un po’ carente: per la terna momento negativo con il rigore sbagliato di Cueva che veniva successivamente recuperato dalla rete di Coutinho. Per il resto è stato tutto decisivo sui voti, anche se fino all’ultimo Oscar e soci speravano nell’ingresso della doppietta di Cherishev, vero colpo all’asta, purtroppo vanificato dal voto preso da Kownacki. Quanto a Pierluigi, il suo cammino sembra ripercorrere quello di quattro anni fa. Vedremo…
ESCULAPIOS-ALBATROS 6-1 (87,5-66)
Fermi tutti! Pirollo fa capire subito le sue intenzioni: una goleada contro uno sfortunato Albatros che nulla poteva fare contro la rete di Golovin e la doppietta di Diego Costa (rinnegato dopo l’asta). Il Beppe cercava di rispondere con Aguero, ma il Pirollo ritornava all’assalto con Modric. A questo punto un fantapunteggio di tali proporzioni fa porre la domanda se si proseguirà in tal senso nei prossimi turni. La risposta la sapremo presto.

GIRONE C:

ATLETICO NAZARETH-MA.BE.VI. 0-2 (64-73,5)
Il debuttante Antonio parte con l’attenuante CR7: non si può contrapporgli nulla, al massimo solo limitare i danni visto lo stato di forma della stella portoghese. E così la tripletta (un goal per ogni componente del trio Decò) mette al sicuro il risultato e l’Atletico Nazareth può solo accontentarsi con la rete di Dzyuba subentrato alla fine. Il vero banco di prova sarà nella giornata successiva, sia per chi dovrà ripartire da zero, sia per chi dovrà gestire la testa del gruppo.
MISSIONE IMPOSSIBILE-LANGOLEAGUE MUNDIAL 0-2 (61-69,5)
Se vogliamo, si può definire la sorpresa di giornata. Alessandro, uscito a dir poco malconcio dalle buste, ha dovuto costruire quasi da zero la sua rosa e non si è comportato affatto male. Il premio per le sue scelte è senz’altro Poulsen (vedi foto) che con la sua rete ha sconfitto una Missione Impossibile, dilaniata come sempre da beghe interne,oltre che penalizzata dalla scelta FIFA di togliere la rete a Pogba. Anche per loro, comunque, vale il discorso di cui sopra: la seconda giornata sarà decisiva, in un senso o nell’altro.

GIRONE D:
VALDERRAMA UJENJE’-ITALIA 0-0 (65,5-66,5)
Il derby del fantatatillo prometteva scintille, ma alla fine il risultato del campo ha prodotto solo uno scialbo pareggio a reti bianche. Ha fatto tutto Alessandro: il pluricampione di FantaChampions ha prima fallito un rigore con Messi, ma ha poi rimediato con la rete di Lozano. Dal canto suo Mauro, non ha mostrato nulla per cui potessimo scegliere di tifare per lui, visto il nome che si è scelto. Di certo il punticino che sono riusciti entrambi a rimediare dà a loro ancora speranze di passare il turno.
#SUSF-MIGNOTTINGHAM 1-0 (67,5-63)
Vittoria importante per una compagine che era anche a rischio di partecipazione. Fortunatamente il tempo, non atmosferico, (e la tratta Messina-Catania) hanno sistemato tutto. La rete di Kolarov ha prodotto quella vittoria di misura che occorreva (superando il muro del 66) e dispiace un po’ per Silvestro che ha sperato a lungo di strappare un pareggio, oltre al fatto di aver perso la rete di Kagawa (ma anche la #SUSF ha rinunciato a quella di Finnbogason). Nulla è perduto ancora, la classifica è molto fluida.

Lascia un commento