E LA ROSSA C’E’ SEMPRE
Cadono le finaliste 2014, ma tra le semifinaliste dello scorso fantamondiale c’è ancora la Rossa Primavera che ha eliminato proprio i campioni uscenti. Ma ecco i risultati:
LVP-ESCULAPIOS 5-1 (81-66)
In realtà si era messa male all’inizio per la LVP; infatti la Esculapios andava subito in goal con Aguero (mentre LVP rinunciava alle reti di Griezmann e Pavard). Il giorno dopo il rigore sbagliato da Modric metteva però la situazione in parità, mentre successivamente la gara del Brasile regalava una doppia rete alla compagine laudanesca: prima la rete di Neymar e poi il recupero del goal di Pavard (vedi foto), grazie al mancato ingresso di Marcelo. Come arrotondamento finale per la LVP c’era anche la rete di Kane a portarlo in semifinale. Per Pirollo comunque un torneo positivo, tutto sommato, nonostante l’eliminazione.
MA.BE.VI.-MIGNOTTINGHAM 1-1 (69,5-71) 3-4 dopo i rigori
Ovvero: quando il goal non è tutto. Infatti il trio Decò può vantare al suo attivo la rete di Fellaini, ma che viene di fatto annullata prima dai suoi voti bassi e poi da ben cinque assist del duo Enrico & Silvestro. A questo punto però, essendo il distacco sotto i tre fantapunti, non scatta il goal di vantaggio, ma si ricorre ai rigori. La Mignottingham si porta sul 2-0, ma dopo il quarto rigore la situazione torna in parità. Alla fine il quinto rigore è quello decisivo ed è quello che fa conquistare il passaggio del turno per la compagine del Fantapogerola, mandando a casa i vicecampioni d’Europa.
A CHI VUO’?-ROSSA PRIMAVERA 0-2 (64-74)
La rivincita della semifinale 2014 fa abdicare Pierluigi dopo il trionfo di quattro anni orsono. La Rossa aveva subito preso il largo, prima con la rete di Di Maria e poi con la doppietta di Cavani. I campioni uscenti accennavano una piccola reazione con la realizzazione di Mandzukic, ma era ben poca cosa di fronte alla voglia di andare avanti nel torneo da parte del duo dell’Enea. L’obiettivo ora è migliorare la semifinale 2014, ma non sarà facile.
#SUSF-LANGOLEAGUE MUNDIAL 0-3 (61-73)
Continua il sogno della Langoleague. partita in sordina senza i favori del pronostico, ma che via via si sta facendo notare. A cadere stavolta sono i vicecampioni uscenti che, dopo una fase a gironi dominata, lasciano il fantamondiale nel quale ambivano qualche speranza da che erano in dubbio addirittura per quanto riguarda la partecipazione. La chiave dell’incontro è stata senz’altro la doppietta della rivelazione Mbappè, non valorizzato troppo nel primo turno, ma che ora sta uscendo alla distanza. La rete di Mina (la terza) lasciava alla #SUSF giusto l’occasione di uscire a testa alta, mentre per la Langoleague le ambizioni non sembrano fermarsi qui.