LA TERNA FA UN TERNO DA 90
Nessun pareggio nella seconda giornata di Fantachampions, tra cui spiccano i 90 fantapunti della Terna. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
DP BOSS-BERZ NON MOLLA 4-2 (86-74.5)
Resta a punteggio pieno Del Pizzo senior, mantenendo la tradizione positiva della fase a gironi, soprattutto in andata. Per lui 4 reti di quattro marcatori diversi: Rakitic, Aguero, Icardi e Di Maria, mentre Berz va a segno solo con Coutinho e Cavani (e tre assist). Passo falso per Enrico che dovrà riscattarsi già dalla prossima per evitare il ritorno degli avversari.
TERRA ABBANDONO-ALCOLICO MADRID 4-1 (81-69)
Pronta risalita per Ivano grazie alla tripletta provvidenziale di Dzeko: è aggancio alla Berz mentre resta ancora a zero l’Alcolico di Ciccio in goal solo con Mbappè. Dalla prossima non si potrà più sbagliare, anzi la vittoria sarà obbligata.
GIRONE B:
ALBATROS-TENDER TEAM 1-2 (70.5-74.5)
Unica vittoria di misura in questa seconda giornata. Albatros sfortunato, anche se avrebbe potuto strappare un pareggio con la sola rete di Under (e due suoi assist). Ma la Tender mantiene l’andamento positivo pur con la sola realizzazione di Kane, ma con l’aggiunta di 5 assist (di cui tre di Jordi Alba, come un goal). Ed è già fuga nel girone anche se in coabitazione.
SARAPOTTO DOMEX-SUPER MMBUTI 1-3 (67-78.5)
Quasi senza storia il derby del Fantatatillo, ormai una tradizione nella fase a gironi. Anche stavolta ci pensa sempre Messi con una doppietta, ma c’è anche il goal di Reus. Mauro può contrapporre solo la rete meravigliosa di Insigne, ma non basta per superare quota zero. Per i campioni in carica, invece, si vola in classifica con un ampio margine sulle terze.
GIRONE C:
LA TERNA BIANCONERA-ROSSA PRIMAVERA 5-1 (90-70.5)
La terna fa 90, ma la paura l’ha subita la Rossa, soprattutto con la tripletta di Dybala, orfano di CR7, e la rete di Koke (e in più tre assist). Punteggio da record e a poco serve la rete di Marega e quella di Alcacer (neutralizzata dal rigore sbagliato) dal duo dell’Enea. La Terna balza al secondo posto e invece ancora una volta Peppe ed Alessandro dovranno rincorrere.
FLOWER SIFFREDI-REAL VITULANO 5-1 (84-67)
Il trio meravigliao della Lega Amici di Mario deve sempre sfoderare alte prestazioni, causa l’handicap iniziale che subisce dai portieri. Quindi ad annullare il malus di Von Ballomoos ci ha pensato Hummels, David Silva e soprattutto la tripletta di Neymar. Ovviamente il Real Vitulano con la sola rete di Pablo Rosario nulla poteva. La Flower si porta a punteggio pieno, mentre Luigi dovrà darsi da fare nei prossimi turni.
GIRONE D:
BERNACCI’S EAGLES-REAL IPPOCAMPO 3-2 (78.5-72)
Partita decisa da una sola rete (quella di Grimaldo) e dalla differenza voti, oltre che caratterizzata da tre assist per i padroni di casa e due per gli ospiti. Per le aquile di Bernacci la vittoria è importante dopo la sconfitta all’esordio, mentre Bob dovrà subito rimettersi in carreggiata nel prossimo doppio turno di Fantachampions.
TOREX 130-ATHLETIC CLUB 0-3 (61.5-74)
La determinazione del campione di Pogerola forse non ha eguali in nessun altra compagine. Basta solo la doppietta di Griezmann per sbarazzarsi del secondo avversario di girone e guardare lontano, stando a punteggio pieno. Per il Torelli prestazione molto sottotono, urgerà un pesante cambio di rotta per migliorare la classifica nei prossimi turni.