VAMOS ATHLETIC CLUB!
C’è già una squadra qualificata ai quarti dopo la quarta giornata della fase a gironi: l’Athletic Club. Nessuna però è già eliminata. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
ALCOLICO MADRID-BERZ NON MOLLA 2-0 (72-63,5)
Riparte l’Alcolico dopo un girone d’andata sottotono, battendo la temibile Berz. In rete per i padroni di casa vanno Herrera e Sterling, mentre gli ospiti realizzano soltanto con Bale. Una differenza ulteriore la fanno i portieri e l’handicap lo avverte di più Enrico con i quattro goal subiti da Benaglio. Ed è quindi aggancio al terzo posto,ma ora per entrambi occorrerà un ulteriore scatto per andare avanti.
DP BOSS-TERRA ABBANDONO 1-1 (72-68,5)
Pareggio rocambolesco per gli ospiti, quando il Del Pizzo pregustava già la vittoria. Eppure a livello di reti la Terra Abbandono era superiore, grazie alla doppietta di Benzema, mentre i padroni di casa andavano a segno solo con Icardi. Il ribaltamento si operava con i voti, attraverso un gap di 7,5 fantapunti. L’incredibile avveniva nell’assegnazione degli assist: risultava alla fine decisivo il passaggio-goal da parte di Dzeko, pensate un po’, grazie all’anca. Sfumano quindi i tre punti per la DP Boss che resta comunque prima (e le basta un punto per i quarti), mentre la Terra Abbandono mantiene il secondo posto.
GIRONE B:
SUPERMMBUTI-TENDER TEAM 1-2 (69-76,5)
Ora i campioni di Ravello fanno veramente sul serio, andando a vincere sul campo dei campioni in carica. Il merito maggiore è della doppietta di Kane (decisa dall’Uefa) e della rete di Tadic, mentre la Super Mmbuti contrappone solo il goal di Casemiro. Ora alla Tender basta solo un punto per il passaggio del turno, mentre per i detentori del titolo si prevede uno scontro fratricida con l’altra compagine del Fantatatillo.
ALBATROS-SARAPOTTO DOMEX 3-4 (78-85)
Oscar della sfortuna per il Beppe che soccombe in casa nonostante l’ottimo fantapunteggio. Due reti per Albatros (Kroos e Kaderabek), ma ben cinque per Mauro e Domex (Insigne, Mahrez e la tripletta di Gabriel Jesus). Nonostante tutto i padroni di casa hanno ancora una piccolissima speranza di passare il turno, ma legata ad una combinazione di risultati, mentre la Sarapotto con due vittorie potrebbe ancora farcela.
GIRONE C:
REAL VITULANO-ROSSA PRIMAVERA 0-3 (64-76)
Niente da fare per il nipote: il rivale dello zio non è ancora battibile per lui e gli servirà ancora un po’ più di esperienza per riuscirci. Questa volta la Rossa non sbaglia niente e ottiene la vittoria in trasferta grazie ai goal di Farfan e Marega, e resta in gioco per andare ai quarti di finale, anche se bisogna lottare ancora molto. Per quanto riguarda la Vitulano, grande rammarico per la doppietta di Mina, lasciata in panca, e la rete di Malcom in tribuna. Per passare il turno servirà più di un impresa, ma tutto può succedere.
LA TERNA BIANCONERA-FLOWER SIFFREDI 0-0 (65-65,5)
Scialbo pareggio tra due squadre che forse pensavano più a non perdere, cercando di giocarsi la qualificazione nei prossimi turni. In realtà la Flower ha fatto e distrutto, in quanto le reti di Manolas e D. Silva sono state annullate dal solito svantaggio che il trio degli amici di Mario si porta appresso in ogni gara, e cioè l’handicap portiere. Questa volta il fantapunteggio è stato addirittura sotto zero in porta a causa della scelta del portiere del Plzen. Tutto invariato comunque nel girone, ma dalla prossima si potrà decidere il destino delle compagini.
GIRONE D:
ATHLETIC CLUB-REAL IPPOCAMPO 5-1 (88,5-69)
E adesso vola davvero la compagine ispanica, con forte componente basca, del campione del FantaPogerola. A segno per lui vanno cinque marcatori diversi: Saul, Pellegrini, Griezmann, Wesley e Soler, subentrato dalla panchina. I campioni della Langoleague ribattono solo con Fekir, ma soprattutto, sono quasi sull’orlo dell’eliminazione, a differenza dei padroni di casa che invece festeggiano con due giornate d’anticipo la qualificazione (seconda consecutiva) alla fase ad eliminazione diretta.
BERNACCI’S EAGLES-TOREX Q30 (73-74)
Le aquile di Bernacci strappano in extremis un pareggio che potrebbe essere determinante per il passaggio del turno. Una Torex a segno con Assalè e la doppietta di Lewandowski non riesce a chiudere la gara, per colpa inizialmente della rete di CR7 da parte dei padroni di casa e poi per una rimonta incredibile sui voti: da segnalare anche la rinuncia alla rete di Mata, lasciato in panca dagli ospiti. Anche per il campione del Fantacostiera il discorso qualificazione si fa veramente proibitivo, mentre le Bernacci’s Eagles potrebbero raggiungere i quarti già nella prossima giornata: dipenderà dalle motivazioni degli avversari già qualificati.