DOPO QUATTRO ANNI SCATMAN VINCE UNA PARTITA

Pensiamo che la notizia più importante in questa prima di Fantachampions è celebrare il ritorno alla vittoria di Scatman che ha così già migliorato la fase a gironi a zero punti dello scorso anno. Era dal novembre 2009 che non otteneva i 3 punti in questo fantatorneo, e crediamo che non saranno gli unici. Ma vediamo tutti i risultati:

GIRONE A:
ALCOLICO MADRID-FOREIGNER TEAM 1-1 (70,5-68,5)
DOWN UNDER-PAESANA RISI & BRUSI 2-2 (72,5-74)
La compagine bagnolese impatta la prima gara del girone contro un coriaceo Foreigner Team. A segno per la squadra di casa è Walcott, ma decisiva per negare la vittoria all’Alcolico è l’autorete di Zuniga, che va perdonato comunque volentieri. La squadra ospite va a segno con Alaba ed Oscar, ma ha rischiato di perdere a causa di un voto d’ufficio a centrocampo. Nell’altro incontro la Down under (che quest’anno partecipa in quota FantaMaiori) riesce ad evitare la sconfitta, nonostante l’Uefa gli tolga il goal di Zapata. A suo  favore sono però la rete di Quagliarella e il rigore parato di Valdes, oltre a lasciare in panca le reti di Jorgensen e Toprak. La debuttante Paesana risi& brusi, che annovera nel suo roster la Pulce (strappata a Vieneme’nzuonn) esordisce con un pareggio fuori casa, segnando con il suo magico attacco 4 reti (tre di Messi e una di Van Persie), ma viene rimontata sui voti e sui malus, altrimenti avrebbe anche potuto vincere.

GIRONE B:
LA TERNA BIANCONERA-OLD SOCCER LOVERS 2-2 (74-73,5)
ROSSA PRIMAVERA-IL GOMMISTA 5-5 (91,5-91,5)
Mezzo passo falso per i campioni in carica che pareggiano in casa contro la squadra vicecampione ravellese, al suo esordio in FantaChampions. La terna va a segno solo con Kun Aguero, rinunciando a dare fiducia ad Umut Bulut (e la sua rete). La Old Soccer Lovers risponde con i goal di Piqué ed Hulk, non vincendo soltanto per il fattore campo della terna e i suoi 4 assist aggiuntivi. Nell’altra partita, record di goal, fantapunteggio e quant’altro in Fantachampions (ma crediamo anche in assoluto nella storia del Fantacalcio). Non ricordiamo un punteggio complessivo di 183 punti (tra l’altro suddivisi equamente) ottenuti in questo modo: la rossa va a segno con le reti di Miranda e Draxler e le doppiette di Teixera e Benzema. Il gommista ribatte con le reti di Lucho Gonzales, Valencia e la tripletta di C.Ronaldo, ma il colpo di genio (anzi di fortuna) è la rete di Baptistao, subentrato dalla panchina che realizza per uno storico pareggio e rimediando alla rinuncia a schierare Insigne, spedito in tribuna con la sua magica punizione.

GIRONE C:
AVP-VIENEME ‘NZUONN 1-3 (67,5-75,5)
CANTINE SAMMARCO-SCATMAN FONZY 1-3 (70-81,5)
Due vittorie in trasferta in questo girone. La prima la ottiene il campione di FantaChampions 2010-2011, Vieneme ‘nzuonn sul campo della AVP. La squadra ospite va in rete con Luisao, Boateng e Arda Turan ed almeno in questa prima partita sembra non risentire della mancanza di Messi, partito per altre sponde, mentre la AVP resta senza reti all’esordio. Come già detto, la Scatman torna a vincere una partita di FantaChampions dopo quasi 4 anni e lo fa sul difficile campo dei campioni del Fantacostiera, le Cantine Sammarco, al ritorno dopo due anni d’assenza in questo fantatorneo. La squadra di casa realizza solo con Isco, mentre la Scatman espugna il terreno casalingo della compagine amalfitana grazie alle reti di Ramsey, Cavani e soprattutto per merito della doppietta del redivivo Rooney.

GIRONE D:
FALCHI BLU-AGENORE CALCIO 1919 1-0 (66-52,5)
SP7 TEAM-SPORTING SIFFREDI 1-2 (67,5-75)
Vittoria in extremis per i Falchi Blu, che raggiungono il punteggio limite per la vittoria, nonostante il rigore sbagliato di Ibra: è il fattore campo a risultare decisivo ai danni dei campioni di Ravello, l’Agenore Calcio 1919 che in questo turno di FantaChampions risente della carenza di centrocampisti senza voto, giocando addirittura in sette. Nell’altra partita la Sporting Siffredi passa in trasferta contro la SP7 team che può solo contrapporre la rete di Mandzukic (lasciando in panchina il goal di Muntari) alle reti della squadra ospite da parte di Robben e del Pipita che sopperiscono il voto d’ufficio in attacco per la compagine del duo siffrediano.

Lascia un commento