LE AQUILE TORNANO A VOLARE E SONO NEI QUARTI
Mancava l’ultima squadra a completare il quadro delle qualificate e come da previsione Bernacci’s Eagles ha superato il turno. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
ALCOLICO MADRID-TERRA ABBANDONO 5-0 (83-63)
L’Alcolico si congeda dalla FantaChampions 2018-19 con il botto. E’ goleada contro la già qualificata Terra Abbandono, con una prestazione di tutto rilievo pur se il girone era già deciso. In rete per Ciccio vanno Marquinhos, Moraes, Mbappè e Chalov (e tre assist) ma non basta per arrivare terza nel girone.
BERZ NON MOLLA-DP BOSS 3-1 (79-71)
Anche qui, senza motivazioni da stimolo, vince la più in forma. La Berz sconfigge la capolista e chiude a testa alta e al terzo posto. A segno c’è Cavani e la doppietta di Guerreiro. Gli ospiti vanno comunque in goal con Icardi e chiudono senza problemi in testa al girone.
GIRONE B:
SUPER MMBUTI-SARAPOTTO DOMEX 0-0 (60-62,5)
Nel derby del Fantatatillo entrambi puntavano a qualcosa: i campioni in carica a vincere il girone e la Sarapotto al premio di migliore terza. Niente di tutto questo, mediocrità piatta. Uno scialbo pareggio per due squadre che evidentemente erano a posto così.
TENDER TEAM-ALBATROS 1-1 (71-69)
I campioni di Ravello non vanno al di là del pareggio interno contro la già eliminata Albatros, ma basta lo stesso per concludere il girone al primo posto. La Tender sfrutta ancora il valore di Tadic (doppietta per lui), ma il Beppe ribatte con Under e Dembelè: niente sconfitta, ma niente vittorie in questa FantaChampions.
GIRONE C:
REAL VITULANO-FLOWER SIFFREDI 0-1 (59,5-68)
Vittoria importante per la Flower, ancora più preziosa visto il risultato nell’altra partita del girone. Formazioni rimaneggiatissime (entrambe hanno giocato in nove), ma la differenza l’hanno fatta le reti. I padroni di casa hanno segnato solo con Salah, mentre i campioni degli amici di Mario hanno realizzato con Tagliafico e Neymar. Lo scatto decisivo per il muro del 66, l’hanno fatto però i tre assist, che hanno consentito di far scattare il goal per Beniamino e soci che vincono così il girone.
ROSSA PRIMAVERA-LA TERNA BIANCONERA 2-2 (76,5-73)
Anche se già eliminata, la Rossa conferma il suo valore e vince nuovamente il premio di migliore terza. Incontro combattuto, dove la Terna, sempre col modulo ad una punta, riesce a strappare il pareggio. Per i padroni di casa i goal sono di Lucas e Marega, mentre gli ospiti segnano con Dybala e la doppietta di Sanè. Da segnalare che il senza voto con assist di Alcacer fa sfumare per mezzo punto la vittoria alla Rossa, mentre la Terna a sua volta perde mezzo punto, a causa della quarta sostituzione: ma a questo punto sono solo dettagli.
GIRONE D:
ATHLETIC CLUB-TOREX Q30 1-2 (67,5-72)
Era questo l’unico girone dove c’era ancora in ballo la qualificazione. La Torex doveva assolutamente vincere bene e sperare in buone notizie nell’altra partita. L’obiettivo vittoria è raggiunto pur se di misura (ma non è bastato); in rete per la già qualificata Athletic va solo Coman, mentre per gli ospiti a segno ci sono Rashford e la doppietta di Lewandowski. In realtà con i voti ed i malus i campioni del Fantapogerola avevano quasi raggiunto il pareggio, ma alla fine è stato decisivo l’assist di Fernandes.Da segnalare la rete di Soler lasciata in panca da parte dei padroni di casa.
REAL IPPOCAMPO-BERNACCI’S EAGLES 1-2 (66,5-73)
Alle aquile di Bernacci bastava un pareggio per mettere in cassaforte la qualificazione, ma con una vittoria hanno allontanato tutti i dubbi. Ancora Lozano si è rivelato decisivo (oltre alla rete di Grimaldo), mentre i campioni della Langoleague (con il solo goal di Fekir) lasciano mestamente la FantaChampions.