LE AQUILE DI BERNACCI PRENDONO IL VOLO

Vittorie senza discussioni nel ritorno dei quarti di Fantachampions, con qualificazione solo per una prima di girone. Ma ecco i risultati:

 

ATHLETIC CLUB-SUPER MMBUTI 0-5 (60.5-80.5)

Avviso per tutti: non vi libererete così facilmente dei campioni in carica che non hanno assolutamente intenzione di lasciare il trono. Il vantaggio illusorio per l’Athletic Club con Asensio sembrava volgere favorevolmente per i padroni di casa, ma nella seconda settimana Bernardo Silva, e soprattutto la goleada barcellonese targata Messi (doppietta) e Dembelè, segnavano il passaggio del turno per la Super Mmbuti. Ennesima semifinale per il Capone, impegnato in questo periodo anche con il Fantamondiale per club, e nuovo stop ai quarti per i campioni del Fantapogerola, per il secondo anno consecutivo.

 

FLOWER SIFFREDI-TERRA ABBANDONO 0-0 (67.5-65.5)

Poco più che un allenamento, o se vogliamo poco più di un’amichevole, per una gara decisa (nettamente) all’andata. Da segnalare solo una rete di Sterling per gli ospiti, bilanciata da tre assist per la Flower che salutano la FantaChampions anche stavolta ai quarti. Per i campioni della Langoleague adesso si prospetta una semifinale più che impossibile, contro i campioni in carica in un periodo di forma strepitosa. Vedremo tra un mese.

 

 

DP BOSS-BERNACCI’S EAGLES 2-4 (77.5-89)

Clamorosa debacle interna per il Del Pizzo senior che si vede portar via la semifinale dalle aquile di Bernacci che rimontano la sconfitta interna dell’andata. A dare il via alla vittoria, le sorprendenti reti dell’Ajax da parte di Ziyech e Schone.Nella seconda settimana la doppietta di Aguero per i padroni di casa è soppiantata definitivamente dalla tripletta di Cristiano Ronaldo e la rete di Coutinho nel giorno successivo serve solo a limitare i danni. La DP Boss va a casa e con la sua eliminazione cala definitivamente il sipario per la Lega Fantacostiera (augurandoci però un veloce ritorno). A loro volta i campioni del Fantacalcio Maiori raggiungono una semifinale meritatissima che per Domenico è la seconda, mentre per Marcao c’è in prospettiva una finale da vendicare (magari contro lo stesso avversario).

 

TENDER TEAM-LA TERNA BIANCONERA 6-2 (91-75)

Sarebbero bastati due goal di scarto per i campioni di Ravello, ma la Tender Team non ha voluto correre rischi ed ha cercato di chiudere l’incontro quanto prima possibile. Nella prima settimana, avvio con una rete di Kane e Tadic e poi con un goal di Bernat, per mettere il risultato al sicuro. Nella seconda settimana la terna cerca di riaprire la sfida realizzando con Sanè (cui vanno aggiunti 3 assist per lui), e con Piquè al giorno dopo, ma subito risposto da un Manè a segno per i padroni di casa. Eliminazione comunque dignitosa per Oscar e Soci, mentre Paolo accede in semifinale, oltre a mantenere un ranking alto per la Lega Fantacalcio Ravello

Lascia un commento