I NUOVI SFIDANTI PER EVITARE UNA RIVINCITA
Il tabellone di Fantachampions prevede delle semifinali alquanto interessanti perchè presentano delle compagini di tradizione contro delle debuttanti ad alti livelli.
Esaminiamo la prima sfida: i detentori del titolo (con la presenza del plurivincitore) SUPER MMBUTI, purtroppo appena eliminati dal Fantamondiale per club, affrontano TERRA ABBANDONO, reduce addirittura dai Fantapreliminari e che al suo attivo vanta solo una fase a gironi. Bisogna vedere come la rappresentante tatilliana reagirà all’eliminazione di cui sopra, ma crediamo non avrà problemi a sgomberare i cattivi pensieri. Dal canto suo la compagine della Langoleague deve azzerare l’euforia da record, realizzata nel turno precedente (un 9-0 a favore senza discussione); forse un piccolo handicap può essere solo l’attacco risicato a fronte di un Messi, non più da solo a reggere il peso offensivo.
Nell’altra semifinale, le BERNACCI’S EAGLES (anche qui con la guida di un veterano) si scontrano contro una TENDER TEAM, decisamente novellina per questo fantatorneo, ma assolutamente senza alcun timore reverenziale. La squadra del Fantacalcio Maiori nei quarti ha ottenuto la qualificazione rimontando in trasferta la sconfitta dell’andata, mentre i campioni del Fantacalcio Ravello hanno compiuto nel turno precedente una rimonta speculare, con la differenza di averla ottenuta in casa. Vedremo se conterà di più il fattore campo o il fattore trasferta, se conterà CR7 oppure il collettivo.
Non può balzare gli occhi il fatto che in finale potrebbe verificarsi una rivincita della Fantachampions 2013-2014: ai nuovi sfidanti il compito di evitare che accada ciò.