I FALCHI VOLANO NEL BLU
scarica il file: FantaChampions2013-14
La seconda giornata si fa notare per l’en plein complessivo delle compagini fantatatilliane che hanno totalizzato entrambe 6 punti nelle prime 2 partite. Sugli scudi soprattutto la flotta aerea dei falchi blu che volano in alto a punteggio pieno e al comando del girone.
Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
FOREIGNER TEAM-DOWN UNDER 1-1 (71,5-72)
PAESANA RISI & BRUSI-ALCOLICO MADRID 0-2 (65-73,5)
Incontro equilibrato nel quale la squadra di casa riesce ad impattare grazie alla rete di Bakos che ferma le reti di Jackson Martinez e Quagliarella. La Down Under forse avrebbe meritato qualcosa in più, ma la Foreigner Team è riuscita a tenere il campo, nonostante un voto d’ufficio dovuto a 4 sostituzioni. Nell’altra sfida i bagnolesi dell’Alcolico espugnano il campo della Paesana che stavolta resta a secco di reti: cosa che al contrario non capita alla squadra ospite che realizza con Godin e Reus, andando da sola in testa al girone.
GIRONE B:
OLD SOCCER LOVERS-ROSSA PRIMAVERA 1-0 (70,5-64)
IL GOMMISTA-LA TERNA BIANCONERA 3-3 (83-85)
La rossa cade clamorosamente sul campo della debuttante ravellese che ottiene la sua prima vittoria in FantaChampions pur senza segnare. La compagine degli ingegneri lascia colpevolmente Draxler in tribuna e realizza una rete con Vela, ma che si annulla da sola avendo lo stesso sbagliato un rigore. L’altra sfida enuncia senza dubbio la sfortuna del Gommista: possiamo dire che chi gioca contro i campioni della LangoLeague diventa prolifico a più non posso. Era già capitato nella giornata precedente con la partita pirotecnica contro la rossa primavera. Stavolta è la terna ad usufruire del bonus gommista che segna con Fabregas e le doppiette di Ramires e Cristiano Ronaldo ma si vede subire dai campioni in carica i goal di Lampard, Muller, Vidal, Giroud e la doppietta di Di Maria ( e lasciando nuovamente in panchina la rete di Umut Bulut). Quindi pareggio e nulla di fatto.
GIRONE C:
VIENEME ‘NZUONN-CANTINE SAMMARCO 3-2 (79,5-73)
SCATMAN FONZY-AVP 1-2 (69-73)
Gli orfani della Pulce riescono a non sentire la mancanza del fuoriclasse in queste prime due giornate, ed ottengono la seconda vittoria ai danni delle Cantine Sammarco, un po’ sottotono finora in questa edizione di FantaChampions. La squadra ospite va comunque a segno con la doppietta di Lewandowski, ma il team fantatatilliano realizza con Marquinhos, Arda Turan e Negredo. Entrambi però possono recriminare su reti lasciate in panca (la tripletta di Mitroglou per Vieneme ‘nzuonn e le reti di Drogba e Welbech per i campioni del FantaCostiera). Nell’altra partita AVP vince a sorpresa in casa di Scatman che forse ancora risentiva della sbornia per il ritorno alla vittoria dopo un quadriennio. I campioni del FantaMaiori segnano con Ribery, ma si fanno rimontare dai goal di Taison e Honda.
GIRONE D:
AGENORE CALCIO 1919-SP7 TEAM 1-1 (67,5-66)
SPORTING SIFFREDI-FALCHI BLU 0-2 (65,5-74,5)
I campioni ravellesi ottengono il primo punto in FantaChampions bloccando la SP7 team che segna con Ozil, ma non riesce a mettere a sicuro il risultato, anche per colpa del voto d’ufficio dovuto a mancanza di attaccanti. Ma la protagonista del girone è senz’altro la squadra dei Falchi Blu, che, come già detto, vince anche la seconda partita, passando da sola in testa, sul campo della Sporting Siffredi. La compagine casalinga va in goal con Robben, ma con la coppia Ibra-Balotelli (doppietta per il primo e rete per il secondo) i Falchi volano nel blu dipinto di blu.