UNA VITTORIA PER NULLA DA GENTLEMEN
Non è da tutti usufruire di un poker di reti dalla panchina, però la Milano Gentlemen l’ha fatto. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
ROSSA PRIMAVERA-TOXIC TEAM 5-2 (86-72)
La Rossa ritorna finalmente agli antichi splendori con una vittoria ineccepibile contro un Bobolo forse distratto dalle esercitazioni militari, anche se il margine è abbastanza ampio da non lasciare spazio a recriminazioni. Per i padroni di casa vanno a segno Partey, Depay, Azmoun e la doppietta di Lewandowski, mentre la Toxic realizza solo con Higuain. Adesso il girone è tutto da giocare visto anche il risultato dell’altro campo.
BERZ NON MOLLA-LA TERNA BIANCONERA 4-1 (79-66)
In un girone dominato anche in questa giornata dal fattore campo, la Berz mantiene la regola battendo una Terna sottotono. Decisivo per Enrico è la rete di Manè e la doppietta di Salah, facendo sì che per il discorso qualificazione si ricominci tutto da capo, essendo tutte a pari punti.
GIRONE B:
ALCOLICO MADRID-DP BOSS 3-1 (75.5-67)
Che sia l’annata giusta per Ciccio? Da tempo non realizzava due vittorie nelle prime due giornate, anche con buone prestazioni. In questo caso la vittoria arriva con le realizzazioni di Robertson, Son e Kane: dal canto suo la DP Boss resta tristemente ancora a zero punti, anche se può reclamare di aver lasciato in panchina le reti di Lautaro e Boakye. Urge un pronto riscatto per evitare un’eliminazione anticipata.
PIOGGINBACCI-MILANO GENTLEMEN’S CLUB 0-3 (62.5-78)
Niente da fare, l’assenza di Marcao per ferie matrimoniali si fa sentire (a proposito, ancora auguri!) e ne approfitta Emiliano con una vittoria di destrezza che lascia l’amaro in bocca ai campioni del Fantacalcio Maiori. Sono quelle classiche partite in cui ad una squadra va tutto male e all’altra va tutto bene. Non si spiegherebbe per i padroni di casa (a parte la rete di Cristiano Ronaldo) aver subito l’autorete di Dias, e a lasciare in panca la doppietta di Hakimi e le reti di Promes e Osimhen (e aggiungiamoci anche De Tomas in tribuna). Invece agli ospiti va tutto bene nel senso che (oltre alla rete di Joao Felix) si combina tutto magicamente affinchè subentri dalla panchina un colossale +12 da parte di Gnabry. Comunque anche qui il girone è apertissimo e nelle prossime giornate ne vedremo delle belle.
GIRONE C:
SUPER MMBUTI-I PIRATI DELLA LANGOLEAGUE 0-3 (63.5-75.5)
Viene da chiedersi: ma sono troppo deboli i campioni in carica o sono troppo forti i Pirati della Langoleague? Forse la verità è sempre nel mezzo, sta di fatto che una partenza così catastrofica per Alessandro non ce la ricordiamo. C’è da dire che i campioni della Langoleague hanno realizzato una prestazione eccellente con i picchi dei goal di Sterling, Abraham e Moraes. Una vittoria che vede l’altro Alessandro già in fuga, in un girone con le altre squadre in grandi difficoltà.
MISSIONE IMPOSSIBILE-BRUMAX 0-0 (58.5-62.5)
I dubbi della prima giornata vengono confermati anche nella seconda: la Missione Impossibile è allo sbando, ma nonostante tutto non è affondata. La nota di demerito spetta stavolta anche ai campioni del Fantatramonti che dopo la discreta prestazione contro i campioni in carica, fanno un passo indietro e non approfittano della debolezza degli avversari per imporsi in trasferta, restando sotto i 66 punti. La classifica a questo punto vede per ora grande equilibrio solo per il secondo posto.
GIRONE D:
TENDER TEAM-REAL LAMELA 3-3 (82-79.5)
E’ sicuramente questa la partita più spettacolare della seconda giornata: i padroni di casa cercano di imporsi con le reti di Sergio Ramos, Ziyech e Zapata, ma i campioni del FantaMaiori non demordono e con le reti di Van De Beek e Dzyuba riescono a mantenere il margine di distacco sotto i 4 punti, nonostante giocassero in trasferta. Un big match che si risolve in parità e che li mantiene entrambi al primo posto.
AGENORE CALCIO 1919-ALBATROS 2-0 (73.5-65)
Pronto riscatto di Giò contro un Beppe in cerca di risultati positivi, ma senza riuscirci. All’Agenore basta solo il goal di Kimmich, nonostante Albatros vada a segno con Icardi ed il subentrato Casemiro, ma deve fare i conti con il rigore sbagliato di Ilicic ed i tre assist a favore dei padroni di casa che regalano ai rappresentanti della Lega Fantacalcio Ravello tre punti che tornano utili per avvicinarsi ai primi in classifica.