IL PIPITA FA IL FAVORE ALLA TERNA AI DANNI DI ALTRI DUE BIANCONERI
Ultima giornata di FantaChampions con qualche verdetto a sorpresa. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
LA TERNA BIANCONERA-BERZ NON MOLLA 2-1 (76-69)
Alla terna serviva necessariamente una vittoria sperando in buone notizie dall’altra partita, ma non è stato facile ottenere i tre punti ai danni di una Berz, che pur già qualificata, non ha mollato. Dopo il primo giorno entrambi vantavano una rete ciascuno (Lukaku alla Terna e Salah a Berz), ma al secondo giorno serviva un goal di Muller subentrato dalla panchina a portare in vantaggio il trio minorese. Occorreva comunque che la Rossa non vincesse ed infatti così si è verificato, come appunto raccontiamo qui di seguito. E così tutti contenti: la Terna ai quarti e Berz primo di girone.
TOXIC TEAM-ROSSA PRIMAVERA 1-1 (69-70)
Ovvero, come passare dalla vittoria di girone all’eliminazione all’ultimo minuto e ricevere questo brutto colpo proprio da uno juventino, vista la passione del duo della Rossa. Ma andiamo per ordine: anche la Rossa aveva necessità di vincere per evitare brutte sorprese e la gara si stava mettendo bene (Depay in rete al primo giorno e Sarabia nel secondo). Ad un certo punto succede di tutto: Lewandowski che resta in panchina e purtroppo per gli ospiti subentra Azmoun (brutto voto con autorete). Comunque ancora poteva essere qualificazione per la Rossa, ma proprio allo scadere la Toxic realizza un goal con Higuain che ai padroni di casa non serve a nulla, ma che provoca un ribaltone totale. Risultato: la Rossa fuori per il quinto anno consecutivo, e come maggiore beffa, premio di migliore terza per il terzo anno consecutivo.
GIRONE B:
MILANO GENTLEMEN’S CLUB-PIOGGINBACCI 4-2 (83,5-73)
I padroni di casa fanno il loro dovere regolando una Piogginbacci che lasciava sul terreno della Milano Gentlemen’s club le ultime speranze di passaggio del turno. Il colpo di grazia lo fornisce la tripletta di Gabriel Jesus (e la rete di Sancho), mentre gli ospiti segnano solo con Werner e Cristiano Ronaldo. Tutto inutile,però, anche per Emiliano che doveva solo sperare in una vittoria di Ciccio, oltre che però a tentare una disperata rimonta come fantapunti.
DP BOSS-ALCOLICO MADRID 2-2 (75-72)
La DP Boss ottiene il punticino che serviva per passare il turno, ma avrebbe potuto anche vincere, pur senza modificare la classifica. Dall’altra parte un Alcolico non troppo demotivato manteneva in bilico il risultato: per lui a segno Mertens e Mbappè, ma subito contrapposti da Neymar ed El Arabi (allo scadere). C’è da dire che forse Del Pizzo senior sarebbe passato in caso di sconfitta: in ogni caso la buona notizia arrivava per lui riguardo al fatto che dai quarti di finale potrà contare su CR7. Ma da qui a febbraio è ancora presto per parlarne.
GIRONE C:
BRUMAX-MISSIONE IMPOSSIBILE 1-0 (66,5-52)
Vittoria e qualificazione per il duo della lega di Tramonti, che debuttano nel miglior modo possibile al primo anno di FantaChampions. Decisive sono state senz’altro le due (uniche) vittorie ottenute nelle ultime due giornate, soprattutto questa superando di un soffio la soglia del 66. Il merito spetta ad Azpilicueta che ha fatto in modo che non ci fosse bisogno di aspettare il risultato nell’altro campo. Della Missione Impossibile meglio non parlarne: è stata solo l’ombra della squadra arrivata in finale appena due anni fa.
I PIRATI DELLA LANGOLEAGUE-SUPER MMBUTI 1-1 (73-70,5)
Questa partita contava solo per i campioni in carica che forse non ci hanno neanche creduto troppo. Per Alessandro è stato comunque già un successo partecipare a questa edizione e soprattutto mantenere la continuità alla sua lega, come ha dichiarato nel prepartita. E quindi si è giocato per onor di firma, ma è stata lo stesso una gradevole gara. I padroni di casa sono andati a segno con Pizzi ed Abraham, mentre i campioni uscenti (ora possiamo dirlo) hanno realizzato con Modric ed il subentrato Vanaken. A causa di questo pareggio, i campioni della Langoleague non concludono a punteggio pieno, ma si consolano senz’altro con l’acquisizione di Messi. Ritornando alla Super Mmbuti li aspettiamo però nel FantaMondiale per Club, organizzato dal caro amico Alessandro Bovieri, con la speranza di poter conquistarci il trofeo.
GIRONE D:
ALBATROS-AGENORE CALCIO 1919 5-2 (90,5-77)
Alzi la mano chi puntava ancora sul Beppe dopo le due sconfitte nelle prime due giornate: nella partita che contava Albatros si è fatto valere grazie soprattutto alla tripletta di Milik, cui si sono aggiunte le reti di Icardi, Coutinho ed il subentrato Pasalic, rendendo in questo modo ininfluente il rigore sbagliato da Trippier. Dal canto suo Giò ha risposto con quello che poteva (goal di Gosens e Cavani), ma contro un Beppe in stato di grazia non era possibile controbattere più di tanto. E quindi Albatros ritorna di nuovo ai quarti dopo due anni, ma Giò può consolarsi con l’ottimo risultato della sua lega (due squadre su tre al turno successivo).
REAL LA MELA-TENDER TEAM 4-1 (80,5-66,5)
Chiudono a testa alta (e con un terzo posto) i campioni del FantaMaiori che erano in corsa per il passaggio del turno solo in caso di un pareggio nell’altra partita. Per Marco comunque un buon finale di torneo grazie alle reti di Brandt, Rodrigo ed Ansu Fati, mentre una Tender Team con la mente già ai quarti andava in goal solo con Vinicius. Ora però l’asticella per Paolo dovrà necessariamente alzarsi visto l’arrivo in semifinale nella scorsa edizione.