PERCHE’ CINICO SANREMO E’ CINICO SANREMO…
Che possiamo dire quest’anno? Niente, le solite polemiche, i soliti personaggi, le solite notizie, i soliti ignoti, il solito conduttore, le solite canzoni.
E per quanto ci riguarda? I soliti abbinamenti, ma che danno sempre un grande grande divertimento, e non è una cosa insolita.
PIERO PELU’: “ GIGANTE ”
Canzone abbinata a TORMENTINO
Questa canzone rappresenta la grandezza del campione in carica, e che potrebbe anche riconfermarsi, ma al di là di eventuali titoli, è da rimarcare il record di anni consecutivi di presenze sul podio (al momento sono sei).
Pertanto nel mostrare il proprio albo d’oro il Tormentino è un vero e proprio GIGANTE, dopo anni intermedi senza scudetti, ma comunque con risultati notevoli nelle prime posizioni.
FRANCESCO GABBANI: “ VICEVERSA”
Canzone abbinata a GEPPETTOS
Questa canzone rispecchia l’altalenante rendimento rispetto al campionato scorso, quando contese fino all’ultimo il titolo a Tormentino. VICEVERSA, quest’anno si trova impelagato nelle zone basse della classifica, ma con buone possibilità di ripresa, visto che la classifica è molto corta.
LEO GASSMANN: “ VAI BENE COSI’ ”
Canzone abbinata a ZAMBERLETTEAM
Questa canzone simboleggia un giudizio sulla squadra dello stakanovista del Fantacalcio (non si contano i fantatornei cui prende parte). VAI BENE COSI’, sembra dire alla sua squadra: la prima metà della classifica è consolidata, ora si tratta di compiere quel salto di qualità per confermare il podio dell’anno scorso.
JUNIOR CALLY: “ NO GRAZIE ”
Canzone abbinata ad ALBATROS
Questa canzone vuole porre una domanda ad Albatros, riguardo il suo campionato interlocutorio a centroclassifica, senza sussulti ma neanche senza discese pericolose. Come se gli si volesse chiedere: metteresti la firma per un prosieguo di torneo così? Siamo certi che risponderebbe NO GRAZIE, voglio tentare il tutto per tutto.
RITA PAVONE: “ NIENTE ”
Canzone abbinata a LAUDANO VI PUNIRA’
Questa canzone vuole provare a dare un’indicazione di quanto quest’anno potrebbe vincere la LVP. Già da qualche anno sono state sfiorati risultati positivi e magari anche stavolta si rischia di stare senza conquistare alcunchè. C’è quindi il pericolo che in questa stagione non si vinca NIENTE.
LE VIBRAZIONI: “ DOV’E’ “
Canzone abbinata ad IRRIDUCIBILI
Questa canzone vuol chiedersi e chiedere agli Irriducibili, giunti al secondo anno di permanenza nel Fantacinico, quando vedremo finalmente decollare la squadra. DOV’E’ la compagine che tutti aspettavamo di vedere in questa Lega? La posizione attuale in classifica non chiarisce questo dubbio: non tutto è perduto, comunque.
MATTEO FAUSTINI: “ NEL BENE E NEL MALE ”
Canzone abbinata a NEW TIM
Questa canzone illustra le varie annate positive e le varie annate negative della simpatica New Tim. Non ci sono mezze misure: o ci sono grandi tornei o campionati da dimenticare. Si può dire quindi che NEL BENE E NEL MALE la New Tim fa sempre notizia. E quest’anno dove la posizioneremo?
FADI: “ DUE NOI ”
Canzone abbinata ai CUCCIOLI
Questa canzone stavolta vuol dar spazio anche al socio (mica tanto) occulto del nostro caro Cucciolotto. In realtà non è quindi da solo a determinare i destini della compagine, ma c’è anche un apporto, crediamo a livello tecnico. Pertanto i meriti e demeriti dovrebbero dividersi in due? Sì, DUE NOI, potrebbero rispondere.
ACHILLE LAURO: “ ME NE FREGO ”
Canzone abbinata ad ANOINONC1ENEFREGA
Questa canzone è solo e semplicemente un gioco di parole tra il nome della squadra e il titolo della canzone. Non c’è assolutamente nessun riferimento politico, semmai calcistico e fantacalcistico. Più che altro, è solo per dire che la fede granata va al di là del risultato, ma anche la fede verso la propria fantasquadra: ME NE FREGO di come andrà a finire il campionato, l’importante è l’amore verso quei colori.
IRENE GRANDI: “ FINALMENTE IO ”
Canzone abbinata a DOWN UNDER
Questa canzone vuole finalmente riscattare il lavoro determinante del socio di Davide, giustamente impegnatissimo a livello nazionale. E’ l’occasione giusta per Andrea di farsi notare e dimostrare il suo valore fantacalcistico, dopo il torneo deludente della scorsa stagione. Crediamo che a fine torneo Andrea potrà dire FINALMENTE IO sono riuscito a portare un grande risultato a casa.