HAA – LA – LA -LAND GOAL E LA -LA -LA -LANGOLEAGUE VA!

Solo vittorie di misura (e un pareggio) in quest’andata dei quarti di Fantachampions, con un ritorno quindi aperto in tutte le gare. Ma ecco i risultati:

 

LA TERNA BIANCONERA-I PIRATI DELLA LANGOLEAGUE 1-2 (67.5-74)

Vittoria esterna per i pirati guidati da Alessandro grazie alla doppietta del recuperato Haaland: recuperato, perchè con le nuove regole, ha potuto vestire un’altra maglia dopo la fase a gironi con il Salisburgo. Un vantaggio non da poco che potrà tornare utile in questa fase, anche se per la Terna, a secco di goal in questa partita, è ancora tutto possibile. C’è da dire che i campioni della Langoleague avrebbero potuto incrementare il vantaggio, avendo lasciato in panca i goal di De Bruyne e Saul. Ora invece per passare il turno dovranno evitare di perdere con due goal di scarto, oppure con uno a partire dal 2-3. Ovviamente per la Terna varrà il discorso opposto.

 

BRUMAX-BERZ NON MOLLA 1-0 (66-62)

Continua a sorprendere la matricola tramontina, questa volta bloccando la forte compagine di Berz. E’ paradossale che la Brumax riesca a vincere senza aver realizzato alcuna rete, anzi gli ospiti sono andati a segno con Lewandowski (con anche due assist all’attivo). A penalizzare la squadra di Enrico sono stati i voti bassissimi negli altri componenti della sua formazione, facendo sì che il duo della Brumax compiesse la rimonta arrivando addirittura a vincere, sia pur di misura. Ora per Berz il passaggio del turno sarà possibile solo vincendo con due goal di scarto, oppure con l’1-0. Con tutti gli altri risultati saranno invece i campioni della Lega di Tramonti ad andare in semifinale.

 

ALBATROS-ALCOLICO MADRID 2-2 (73-76)

Partita ad alto tasso alcolico, sia nei goal schierati che in quelli mancati. Andiamo per ordine; nella seconda settimana sono gli ospiti ad andare a segno con una doppietta in soli tre minuti da parte di Gnabry, ma poco dopo Albatros prima accorcia con la rete di Griezmann e poi raggiunge l’Alcolico il giorno dopo con la rete di Isco. La gara è stata comunque condizionata dalle reti non inserite tra i titolari: per il Beppe c’è la rete in panca di Ilicic e nientedimeno la doppietta di Hateboer in tribuna, mentre Ciccio ha trascurato in panchina le reti di Gabriel Jesus e di Ciro Mertens. Per qualificarsi alla semifinale, all’Alcolico basterà non perdere o pareggiare fino al 2-2, mentre per Albatros varrà il contrario.

 

DP BOSS-TENDER TEAM 2-1 (70.5-66)

Anche in questa sfida il match si mantiene equilibrato. A decidere inizialmente la partita è la rete di Neymar per i padroni di casa, ma le tre reti subite da Caballero annullano il vantaggio. Succede però che Aguero non scenda in campo ed allora a subentrare è la rete di Werner che fa aggiudicare la gara di andata alla DP Boss, anche se il risultato sarebbe potuto essere più rotondo con le reti lasciate in panca di Freuler e Tousart. In questo modo la Tender riesce a limitare i danni, così che per passare il turno basterà vincere 1-0 o 2-1, oppure con due goal di scarto, mentre il Del Pizzo dovrà di conseguenza non perdere con i risultati di cui sopra.

Lascia un commento