BENTORNATO FANTACALCIO, REGALACI BELLE EMOZIONI!

Finalmente è arrivato il momento che tutti aspettavamo: dopo l’antipasto del Fantacalcetto, dopo la ripresa di Liga e Premier (seguite alla Bundesliga) con conseguente partenza dell’EuroFantaCinico, in una settimana che ha visto anche l’annuncio del ritorno della (Fanta)Champions ad agosto, da domani i fantallenatori di tutta Italia scenderanno in campo. In questo fine settimana c’è stata un’anticipazione con i recuperi di serie A a completamento del turno rimasto in sospeso, ma adesso si ritorna a fare sul serio. E si farà sul serio con un vero e proprio tour de force che vedrà 12 giornate di serie A concentrate in 42 giorni (sei settimane esatte). Per i fantacalciofili questo è il vero ritorno alla normalità, senza però dimenticare il triste periodo che è intercorso, anche per rispetto verso tutte le vittime che ancora adesso continua a mietere questo tremendo virus.

Ci piace pensare quindi che da domani, la macchina fantacalcistica che si metterà in moto riuscirà a riportarci almeno un sorriso. Ed è stato bello sapere che tutte le FantaLeghe a noi vicine hanno deciso anche loro di ripartire perchè alla fine sono i sentimenti positivi quelli che bisogna cercare di far prevalere.

Per quanto riguarda il Fantacinico, una volta completati i recuperi, mancheranno solo 6 giornate che si preannunciano letteralmente di fuoco, e non solo per la presumibile temperatura a cui saranno sottoposti i calciatori in questi mesi estivi. Il guanto di sfida al campione in carica Tormentino è stato già lanciato, ed anche se al momento si trova in testa, non sarà sicuramente facile per lui resistere a tutti gli assalti. Di certo il fantallenatore che conquisterà il 24° campionato FantaCinico sarà sicuramente quello che avrà meritato di più, come sempre. Ma cediamo adesso la parola alle ultime sei giornate di fase clock, con la sua formula affascinante ed emozionante che riserva infinite sorprese. Ed al termine del Campionato FantaCinico non sarà finita qui: le rimanenti 6 giornate di serie A saranno riservate alla Coppa Fantacinica che costituiranno anche stavolta la rivincita immediata per tutti gli altri fantallenatori.

Rubiamo una frase in voga in una trasmissione tv e diciamo quindi: siamo pronti, partiamo!

Chiudendo però, con una frase tutta nostra: che vinca il migliore, anzi il più fortunato!

Lascia un commento