OCCHIO AL CALENDARIO: DUE FORMAZIONI IN 15 ORE!

A memoria fantacalcistica non ricordavamo una simile evenienza. Dovevamo aspettare le date d’emergenza dell’EuroFantaCinico per far sì che si verificasse questo scherzo del calendario. E la “colpa” è sempre della Premier che, accavallando campionato e coppa, fa generare queste particolarità.

Allora riepiloghiamo: la 15a giornata EuroFantaCinica avrà come voti “reali” quelli di Serie A, Liga e l’ultima di Bundesliga con partite che vanno da venerdì 26 a lunedì 29, mentre la 16a avrà invece Serie A, Liga e Premier. Ma mentre le prime due leghe avranno partite da martedì 30 giugno a giovedì 2 luglio, la Premier avrà un turno di campionato lungo quasi una settimana: da sabato 27 giugno a giovedì 2 luglio, per consentire lo svolgimento in contemporanea dei quarti di FA CUP.

Ecco spiegati i due invii ravvicinati e cioè, le 21.40 di venerdì 26 e le 13.20 di sabato 27. Poco male, sarà una nuova esperienza fantacalcistica da aggiungere al nostro “bagaglio culturale”. Ci sarà poi tempo per riposare in quanto la formazione successiva andrà inviata dopo quasi una settimana. Di certo, anche questa circostanza contribuirà a definire l’imprevedibilità dello svolgimento del torneo, che al momento vede un equilibrio sostanziale che magari potrà essere spezzato da queste due giornate quasi parallele. Chi delle tre fantasquadre tra Eagleacticos, Eurotartassati ed EuroSiffredi potrà fare l’allungo decisivo? O magari nel frattempo la Terna Europea e la Langoeuroteam riusciranno ad insidiarle? Il tempo stringe perchè dopo il tour de force della prossima settimana mancheranno solo due giornate e così forse potremo avere un quadro più chiaro su chi lotterà per conquistare il secondo scudetto EuroFantaCinico.

Lascia un commento