UN PAREGGIO CHE VALE UNA VITTORIA

Manchester City's Brazilian striker Gabriel Jesus celebrates scoring his team's second goal during the UEFA Champions League round of 16 second leg football match between Manchester City and Real Madrid at the Etihad Stadium in Manchester, north west England on August 7, 2020. (Photo by Nick Potts / POOL / AFP) (Photo by NICK POTTS/POOL/AFP via Getty Images)

Riparte la FantaChampions e questa è la notizia più importante, ed anche questa vale una vittoria. Con il completamento dei quarti, passano tutte le prime di girone, tranne una. Ma ecco i risultati:

I PIRATI DELLA LANGOLEAGUE-LA TERNA BIANCONERA 2-1 (75.5-69.5)

Cambiano le compagini, ma non cambiano i risultati per la Lega Langoleague. Ennesima semifinale raggiunta, questa volta l’obiettivo è raggiunto dalla coppia Domenico/Alessandro. Il risultato è identico a quello dell’andata, quindi non era agevole il compito per la terna. Eppure gli ospiti erano passati in vantaggio con Wjinaldum, ma dopo la sesta forzata ci pensavano Sterling e Messi a ribadire lo stesso punteggio a campi invertiti. Per Domenico è la sua prima semifinale, anzi Final Four, ma con un coach Alessandro di grande valore.

BERZ NON MOLLA-BRUMAX 3-0 (72-60)

Il risultato dell’andata era insidioso, e quindi per Enrico non sarebbe stato facile ribaltare il punteggio. Anche in questa gara gli ospiti si erano portati in vantaggio con Firmino, ma per la rappresentante del Fantatramonti la ripresa non è andata bene. Forse troppi mesi senza giocare hanno influito, visto che la suddetta lega è stata la nostra Ligue 1, per il FantaChampions Costa d’Amalfi, essendo l’unica fantalega che non ha ripreso il proprio campionato. Alla Berz è bastata la rete di Benzema e voti molto bassi per la Brumax (oltre i tre goal presi da Lloris) per conquistare la sua terza semifinale. Per quanto riguarda il duo del FantaTramonti il bilancio è comunque positivo per questa edizione da debuttanti.

ALCOLICO MADRID-ALBATROS 2-2 (75-77)

L’impresa della giornata, anzi di tutto il turno, si chiama Alcolico Madrid, in quanto rimontare il poker di Ilicic era proprio un’Everest da scalare, pur attenuato dalla rete di Torres (neutralizzata però dalle tre reti subite da Adrian). E’ bastato il goal di Gabriel Jesus e i voti scarsi per Albatros (oltre ad un voto d’ufficio) a rimettere tutto in discussione. Lo scatto decisivo per la qualificazione sono stati però i due assist (Torres e Gabriel Jesus, oltre che marcatori) che hanno eliminato lo scarto di differenza, convertendo il risultato uguale a quello dell’andata, che a norma di regolamento qualifica la prima. Per il Beppe c’è la recriminazione di Morata in panca, ma non era facile la scelta dei titolari. Ciccio ottiene quindi la sua quinta semifinale, con l’obiettivo non nascosto di raggiungere la finale che manca dal 2012, con annessa vittoria.

TENDER TEAM-DP BOSS 3-3 (78.5-81.5)

Partita molto scoppiettante che prima del lockdown vedeva in vantaggio la squadra di Paolo (che avrebbe dovuto vincere 2-1 o con due reti di scarto). La doppietta di Gameiro portava avanti la Tender che nel giorno successivo subiva la rete di Neymar da parte della DP Boss, subito controbattuta da quella di Bernat. Era CR7, alla ripresa della Fantachampions. a condurre con la sua doppietta la squadra di Antonio verso il pareggio, che si allargava a suo favore grazie anche ai tre assist per gli ospiti. Niente da fare quindi per la Tender che però ha annunciato già il pronto riscatto per la prossima edizione. Per il Del Pizzo si tratta di un ritorno in semifinale dopo ben nove anni, ma c’è il tabù negativo a suo sfavore da sfatare e non sarà certo facile.

Essendo i tempi più stretti del solito, presentiamo brevemente già le semifinali in un’edizione caratterizzata da gare di sola andata concentrate in una Final Four.

I PIRATI DELLA LANGOLEAGUE-BERZ NON MOLLA

ALCOLICO MADRID-DP BOSS

Saranno due partite molto interessanti (Alcolico-DP Boss si è già disputata nella fase a gironi), ci sentiamo già di prevederlo, e che sicuramente ci regaleranno grandi emozioni. Abbiamo due precedenti vincitori di FantaChampions (Berz non molla ed Alcolico Madrid) che potrebbero incontrarsi in finale e che forse sono anche leggermente favoriti. A contraltare ci sono una debuttante assoluta, che avanti anche con l’entusiasmo ed una guida esperta (I pirati della Langoleague) ed una compagine in cerca di riscatto dopo anni di delusioni (DP Boss) e che è al debutto con i colori del Fantamalfi.

Lascia un commento