ALCOLICO TORNA A BRINDARE

Dopo otto anni, l’Alcolico Madrid riconquista la Fantachampions, anche se per la compagine di Ciccio non è stata una vittoria agevole. Ma ecco il risultato:

BERZ NON MOLLA-ALCOLICO MADRID 3-4 (78.5-82.5)

Finale alquanto combattuta, almeno per una partita e mezzo, poi l’Alcolico ha compiuto lo scatto decisivo verso la FantaChampions. Le due compagini si presentavano entrambe con una coppa conquistata, e la qualità si vedeva nell’andamento spettacolare della gara. Era Ciccio a portarsi in vantaggio con Marquinhos, ma poi Di Maria riportava la squadra di Berz al pareggio. Successivamente era Bernat a realizzare la rete che chiudeva la prima serata in favore dell’Alcolico. Nella seconda, la stessa Alcolico allungava in modo decisivo ai danni di Enrico, grazie alla doppietta di Gnabry. Verso la fine della partita la rete di Lewandowski a favore della Berz, gli consentiva di chiudere il match con un distacco più accettabile, ma comunque sufficiente ad Alcolico per la conquista dell’undicesima edizione di FantaChampions. Un’edizione alquanto travagliata, per i motivi che sappiamo, e durata quasi un anno considerando i preliminari, dai quali tra l’altro era partita la seconda classificata Berz non molla e che comunque ha disputato un eccellente torneo: nel frattempo Enrico ha anche vinto il proprio campionato di competenza (lega Fantacalcio Ravello) e quindi lo ritroveremo nuovamente nell’edizione 2020-21, pronto a riscattarsi. Per quanto riguarda l’Alcolico di Ciccio, la vittoria è senz’altro meritata, visto che comunque ha chiuso il torneo imbattuta (6 vittorie e 4 pareggi): in particolare, va segnalato l’essere riuscita a resistere al poker di Ilicic, realizzato poco prima del lockdown, nel turno, quello dei quarti di finale, che ha visto la sua conclusione ben cinque mesi dopo al suo inizio.

In un modo o nell’altro, va quindi in archivio anche questa edizione della FanrtaChampions, e considerando quanto accaduto, è stata una vittoria per tutti noi.

Lascia un commento