FRATELLI GUERRIERI
Riparte la FantaChampions con un format più accelerato (fase a gironi in un mese e mezzo, anzichè i canonici due mesi e mezzo) e con tante emozioni. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
ALBATROS-ROSSA PRIMAVERA 2-2 (72.5-75.5)
Si preannuncia un girone spettacolare con alti punteggi visto anche il risultato nell’altra partita. Entrambe le squadre realizzano due reti (Diaz e Muriel per la squadra di casa, Goretzka e Guirassy per gli ospiti). Vedremo se anche stavolta alla Rossa sarà stato riservato dal sorteggio il girone con più alto fantapunteggio: ad ogni modo un pareggio che va bene ad entrambi (forse un po’ meno al duo rosso) in attesa delle prossime giornate.
SCATMAN’S WORLD-REAL LAMELA 2-2 (75-76)
Anche qui un pareggio pieno di reti e di conseguenza con fantapunteggi di livello. In questo caso la compagine della Scatman va a segno con Torres ed una doppietta del pupillo Angelino, ma con un’autorete di Varane. La squadra campione del FantaMaiori ritorna in Fantachampions con un buon pareggio esterno (reti di Bruno Fernandes e Jota) che le frutta il premio di giornata e che, se non ricordiamo male, per la prima volta non coincide con una vittoria. Pure in questo caso il pareggio rinvia in seguito il destino delle due squadre.
GIRONE B:
G.S. WARRIORS-TENDER TEAM 2-1 (76-68.5)
Fattore campo dominante in questo gruppo. I fratelli Del Pizzo si sono coalizzati per tentare quest’anno di realizzare il grande colpaccio e dalla prima partita le premesse sembrano buone. I tanti bonus atalantini portano in dote le reti di Gomez e Zapata, mentre la compagine ravellese della Tender Team segna solo con bomber Haaland, ma nel complesso sembra una squadra che può risalire. Intanto i Warriors si portano in testa, ma dobbiamo vederli alla prova in campo esterno,
FLOWER SIFFREDI-TERRA ABBANDONO 1-0 (71.5-65.5)
La doppietta di Morata a favore di Beniamino (quest’anno senza socio) rischiava di essere vanificata dalle due reti subite e dall’autorete di Tagliafico, ma grazie ai due assist a favore il risultato è stato più tranquillizzante. I campioni della Langoleague però, devono fare un grande mea culpa per aver lasciato in panca la rete di Vinicius e soprattutto la doppietta di Coman. Un vero peccato per la Terra abbandono aver sciupato la chance di pareggiare, ma comunque nulla toglie a Siffredi che comunque ha meritato la vittoria e soprattutto i tre punti.
GIRONE C:
GLI EFFIMERI-EAGLEACTICOS 1-0 (72-65)
Anche in questo girone (per tre quarti formato da rookie) prevale il fattore campo. Curiosamente si sono affrontate le due squadre uscite vittoriose dai preliminari, ed a prevalere è stata quella del tabellone Top. Decisiva per gli Effimeri è stata la doppietta di Lukaku (e tre assist), contro degli Eagleacticos che hanno pagato più di altri lo scotto del noviziato. Anche per loro vale il discorso di rinviare il giudizio definitivo agli scontri successivi del girone, mentre la compagine ravellese mette tre punti in cascina.
BERZ NON MOLLA-WALKER TEXAS RANGERS 3-1 (76-67.5)
I vicecampioni mettono le cose in chiaro: non vogliono recitare un ruolo di comparse neanche stavolta. E non ci mettono molto a liquidare la pratica avversaria (anche qui un altro debuttante). La rappresentante del Fantatramonti va in goal con il solo Szoboszlai, ma non basta affatto ad opporsi alle reti dei padroni di casa (Modric, Gundogan ed Aguero). Per le prossime partite alle fantasquadre con zero punti toccherà quindi cercare un salto di qualità per evitare che vadano in fuga le compagini vincenti in questo turno.
GIRONE D:
OSASUGNA-LA TERNA BIANCONERA 0-1 (65.5-71)
Unica vittoria esterna in questa prima giornata di Fantachampions ad opera della Terna che è sempre sul pezzo, imponendosi al debutto in questa giornata contro il plurivincitore Alessandro. La rete decisiva arriva addirittura dalla panchina con il subentrato Ciro Immobile. A dire il vero anche la squadra di casa va in rete e precisamente con la sua bandiera di sempre (Messi) quest’anno preso quasi a prezzo di saldo, ma la prestazione deludente di Hitz abbassa notevolmente il suo fantapunteggio. La prossima giornata potrà essere già determinante per entrambe le compagini.
LOS MARINOS-ALCOLICO MADRID 2-0 (72-62.5)
L’unico non titolato del girone abbatte i campioni in carica dell’Alcolico con una buona prestazione, favorita anche da un rendimento deludente degli ospiti. Per i Marinos la rete di Ansu Fati è sufficiente per ottenere i tre punti, meritati sicuramente visto che comunque la compagine di Ciccio non ha fatto niente per meritare un risultato migliore. La seconda giornata potrà essere già uno spareggio visto che si affronteranno le squadre a zero punti, mentre quelle a tre punti si contenderanno la vetta.