OSASUGNA MUY FELIX

Una sola squadra a punteggio pieno dopo due giornate e di contro ancora due a zero punti. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:

ROSSA PRIMAVERA-SCATMAN’S WORLD 4-3 (83-78)

E’ ufficiale: anche quest’anno la Rossa è capitata nel girone col fantapunteggio più alto, ma stavolta sembra più agguerrita del solito per non farsi fregare. Al suo attivo registra la rete di Goretzka, Salah e la doppietta del figlio d’arte Thuram, mentre la Scatman può giustamente recriminare per la sconfitta con 78 fantapunti. Non gli bastano le reti di Llorente, Correa e Torres, anche perchè risulta determinante la rete di Oliveira lasciata in panca. La Rossa si porta da sola in testa, ma il girone resta apertissimo per tutti.

REAL LAMELA-ALBATROS 2-2 (74.5-73.5)

Pareggio sostanzialmente giusto anche se i padroni di casa segnano una rete in più rispetto agli ospiti, ma ciò non basta a legittimare la vittoria. Per Lamela vanno in goal Benzema e Diogo Jota, mentre Albatros segna solo con il subentrato Dembelè (e in panchina aveva anche la rete di Traorè). Con questo pari entrambi si attestano al secondo posto, ma solo a livello statistico, visto che la fase decisiva deve ancora arrivare.

by Andrea Messalino

GIRONE B:

TENDER TEAM-FLOWER SIFFREDI 2-0 (74.5-64.5)

Vittoria senza discussione e pronto riscatto per la compagine ravellese ai danni di una Siffredi un po’ sottomessa. A realizzare per i padroni di casa bastano le reti di Haaland e Tadic che consentono anche di agganciare al secondo posto proprio gli ospiti. Le prossime gare saranno quindi importanti per determinare la qualificazione ai quarti di finale.

TERRA ABBANDONO-G.S WARRIORS 1-3 (68.5-77.5)

I fratelli Del Pizzo si impongono anche in trasferta sui campioni della Langoleague che restano mestamente a zero punti. I padroni di casa segnano con Casemiro, ma la rete viene neutralizzata dai tre goal subiti da Mandanda. I guerrieri vanno a segno invece con Martial e la doppietta di Zapata, rendendo quindi ininfluente il rigore sbagliato da Jorginho. Il punteggio pieno però non dovrà farli dormire sugli allori perchè il Del Pizzo senior ha un brutto ricordo in tal senso.

by Andrea Messalino

GIRONE C:

EAGLEACTICOS-BERZ NON MOLLA 1-1 (70.5-69.5)

Primo punto per le aquile galattiche che fermano i vicecampioni in carica sul pareggio. Una rete per ciascuno in tabellino (Sterling per i padroni di casa, Gundogan per gli ospiti). Situazione fluida in classifica, ma per le prossime giornate i pareggi non potrebbero certo bastare per i bicampioni Eurofantacinici se si vuole aspirare a passare il turno. Per ora invece Berz conserva la testa della classifica sia pure in coabitazione.

WALKER TEXAS RANGERS-GLI EFFIMERI 2-2 (75.5-75)

Pareggio abbastanza equilibrato e che forse accontenta entrambi:la rappresentante della lega Fantatramonti perchè le consente di lasciare quota zero e il rappresentante della Lega Fantacalcio Ravello perchè rimane al primo posto con l’altra compagine ravellese. I rangers vanno a segno con Pulisic e Sancho, mentre gli Effimeri realizzano con Kimmich e Ziyech. Entrambi possono anche vantare una rete in panchina (Szoboszlai i padroni di casa ed Hudson-Odoi gli ospiti). Il derby ravellese nelle prossime due giornate potrebbe già delineare la classifica del girone.

by Andrea Messalino

GIRONE D:

LA TERNA BIANCONERA-LOS MARINOS 2-2 (80-77.5)

Fuochi d’artificio nello scontro tra le due vincitrici nella prima giornata. Inizialmente le cose si erano messe bene per gli ospiti con le reti di De Jong e Werner, ma Rashford, nel giro di pochi minuti, oltre a subentrare dalla panchina, realizzava una tripletta importante oltre che per lo United anche per la Terna che riusciva quindi ad ottenere un pareggio abbastanza largamente. Per le prossime giornate le due capoliste dovranno però guardarsi le spalle.

ALCOLICO MADRID-OSASUGNA 1-4 (67-82)

In campo c’erano ben sei titoli di FantaChampions, ma solo gli ospiti si sono mostrati all’altezza dell’albo d’oro. I campioni in carica, in tono molto dimesso, usciti un po’ malconci dalle buste, confermavano l’andazzo negativo subendo la rete di Messi e la doppietta di Joao Felix da parte dell’Osasugna, rendendo vana la rete di De Pena. Pioveva anche sul bagnato per gli Alcolici perchè si trovavano a conteggiare anche l’autorete di Felipe, subentrato addirittura dalla panchina. Ora Ciccio non potrà più sbagliare se vuole difendere la coppa, mentre Alessandro si rimette prontamente in carreggiata.

by Andrea Messalino

Lascia un commento