COGLI LA PRIMA LAMELA
Terza giornata senza vittorie per la squadre in trasferta, ma qualcuna racimola il pareggio. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
REAL LAMELA-ROSSA PRIMAVERA 5-3 (92-83)
Prima vittoria, ma stratosferica, per i campioni del FantaMaiori che balzano al comando battendo una sfortunata (anzi nosfigata) Rossa Primavera. Dobbiamo per forza pronunciarci così perchè non esiste perdere con 83 fantapunti, eppure è quello che si è verificato. La chiave di volta è stata senz’altro la tripletta di Diogo Jota, corroborata dalle reti di Benzema, Caicedo e perfino Visca. Il duo ospite ha realizzato solo con Stindl e Salah, ma ha aggiunto ben sette (!!!) assist. E come se non bastasse ha lasciato in panca i goal di Suleymanov e Bensebaimi, per non parlare del non schierato portiere del Lipsia che ha parato un rigore. Dal canto suo, il Real Lamela può vantare già due premi di giornata, e siamo appena al girone d’andata: vedremo che accadrà al ritorno.
SCATMAN’S WORLD-ALBATROS 4-1 (81.5-68)
Anche qui prima vittoria per la squadra padrona di casa, ed anche qui una tripletta (quella di Plea, bel colpo) che ha deciso il risultato. La Scatman ha segnato anche con Ferran Torres, ma Albatros ha cercato di difendersi con i goal di Diaz e Marega. I campioni del Fantacalcio Maiori agganciano quindi il secondo posto, ma la classifica del girone lascia ampia possibilità pure ad Albatros che al momento chiude la classifica del girone.
GIRONE B:
TERRA ABBANDONO-TENDER TEAM 3-3 (78-79)
Pareggio molto vibrante per le due compagini che avevano assolutamente bisogno di vincere per muovere la classifica. Forse il pareggio non serve a nessuno, ma almeno consente di mantenere speranze per entrambe, soprattutto per gli ospiti. I campioni della Langoleague ottengono il primo punto, grazie alla rete di Hazard e alla doppietta di En Nesyri, ma avrebbero potuto anche vincere. Il motivo è che la Tender ha subito un tremendo malus con le sei reti subite da Trubin, ma è riuscito a porvi rimedio con i goal di Sergio Ramos, Tadic e la doppietta di Haaland. Anche quattro assist hanno contribuito alla rimonta, anzi c’è pure spazio per il rimpianto a causa della rete di Lautaro schierato in panchina. Le due compagini occupano ora gli ultimi due posti in classifica, e quindi l’imperativo per i prossimi turni sarà la vittoria.
FLOWER SIFFREDI-G.S. WARRIORS 3-2 (76.5-72)
Vittoria molto di misura, ma comunque vittoria, per la squadra di Beniamino che aggancia in vetta i Warriors delpizziano. La Flower Siffredi sfrutta quindi al massimo il fattore campo e per la seconda volta in questo girone: basta la doppietta di Morata per la squadra di casa, anche se gli ospiti vanno comunque a segno con Dybala e Martial. Per gli ospiti forse la recriminazione è non aver avuto assegnato il secondo goal alla Joya, visto che poi lo scarto decisivo per la vittoria è stata la sommatoria dei voti. In ogni caso le due squadre dovranno stare molto in guardia nel girone di ritorno se vorranno ottenere il passaggio del turno.
GIRONE C:
WALKER TEXAS RANGERS-EAGLEACTICOS 3-3 (79.5-79)
Altro pareggio pirotecnico, ma anche qui sarebbe servita la vittoria ad entrambi: ad ogni modo il punto serve a muovere la classifica senza perdere troppo contatto con la vetta. I rappresentanti del FantaTramonti realizzano con Benzema e la doppietta di Lewandowski, mentre i bicampioni dell’Eurofantacinico vanno a segno per ben quattro volte (Cancelo, Sanè, Nkunku e Perisic). Con i pareggi però non si va molto avanti, quindi per fare il salto di qualità occorrerà un girone di ritorno con almeno un paio di vittorie.
BERZ NON MOLLA-GLI EFFIMERI 2-2 (75-77)
Anche il derby della lega ravellese regala belle emozioni. Qui era in gioco il comando del girone, ma le due compagini hanno preferito rinviare il discorso alla gara di ritorno. I vicecampioni in carica andavano a segno con Piquè, Hernandez e Manè, mentre gli Effimeri mandavano in rete Abraham e il subentrato Okugawa, oltre ad aggiungere sul conto anche quattro assist. Nulla di fatto quindi in questo girone, dopo la terza giornata.
GIRONE D.
ALCOLICO MADRID-LA TERNA BIANCONERA 0-0 (62.5-63.5)
Stavolta siamo a parlare di uno scialbo pareggio, ma che è servito all’Alcolico a non perdere questa partita, oltre al fatto di aver impedito alla Terna di allontanarsi in classifica. In questa sfida ha fatto tutto Di Maria che ha segnato, ma anche sbagliato un rigore, lasciando quindi tutto inalterato.Il trio minorese riesce però a mantenere il secondo posto, visto il risultato nell’altra partita del girone.
LOS MARINOS-OSASUGNA 3-1 (80-70)
Non ci sono più squadre a punteggio pieno, ma la squadra di Andrea è quella con più punti in classifica tra tutte le sedici compagini, ed è perciò quella al momento con più probabilità di passaggio ai quarti. Vittoria importante per i padroni di casa che, pur essendo la compagine meno titolata del girone, non ha avuto finora timori reverenziali con nessuno. A suggellare il successo le reti di Boateng, Rakitic e Werner mentre gli ospiti hanno potuto controbattere solo con le reti di Erochin e Messi che però non sono bastate per fare punti. L’Osasugna dovrà ora giocarsi la qualificazione cercando di rimontare almeno la Terna, ove mai la posizione in classifica di Los Marinos restasse sempre quella di testa.