IL VASO DI COCCIO E’ GIA’ AI QUARTI
A due giornate dal termine della fase a gironi una squadra è già al turno successivo ed una è già a casa. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
ALBATROS-SCATMAN’S WORLD 2-2 (72-72)
Incontro equilibrato, ma che forse rappresenta un’occasione mancata per entrambe le squadre. Una rete per parte (Griezmann per Albatros ed Oliveira per Scatman) e la speranza di passare il turno riposta nelle prossime due gare, ma non sarà facile, visto l’alto livello di questo girone. Da segnalare inoltre la rete di Sanusi lasciata in tribuna da Scatman.
ROSSA PRIMAVERA-REAL LAMELA 3-2 (79.5-72.5)
Vittoria importante per la Rossa che riscuote il credito con la fortuna del turno precedente e passa all’incasso contro una Real Lamela che comunque ha sfoderato una buona prestazione. La squadra di casa quindi sorpassa e balza in testa grazie alle reti di Stindl e Munir, ma anche gli ospiti sono andati a segno due volte (doppietta di Fernandes). La differenza decisiva è sicuramente nei tre assist per la Rossa che contribuiscono anche al premio di giornata (3 premi su 4 per il girone A). Ora si preannunciano due giornate di fuoco per designare i qualificati.
GIRONE B:
G.S. WARRIORS-FLOWER SIFFREDI 1-1 (69-72)
Resistono i guerrieri contro una Siffredi che voleva andare in fuga nel big match di giornata. La rete di Morata per gli ospiti però non è bastata perchè in questo caso il bonus del fattore campo è stato decisivo per mantenere il pareggio. Entrambe le squadre riescono comunque a mantenere il primo posto, visto che anche nell’altra partita c’è stato un nulla di fatto.
TENDER TEAM-TERRA ABBANDONO 1-1 (68-69)
Nulla di fatto, come si diceva. La Tender avrebbe dovuto approfittare del pareggio nell’altra gara, ma ha anche rischiato di perdere contro una Terra Abbandono senza alcuna intenzione di abbandonare. Eppure la doppietta di Haaland aveva illuso i padroni di casa che però venivano penalizzati dall’autorete di Hakimi e dalle quattro reti subite da Pyatov, mentre gli ospiti segnano e ringraziano l’Uefa per l’attribuzione della rete a Coman. Dalle prossime (e ultime) due giornate non si potrà sbagliare più. Entrambe dovranno vincere sempre, soprattutto la Terra Abbandono, per sperare ancora.
GIRONE C:
GLI EFFIMERI-BERZ NON MOLLA 2-1 (78-71.5)
Altro big match di giornata, ma stavolta, nel derby ravellese, la partita designa un vincitore. Ad imporsi sono i padroni di casa degli Effimeri che vanno in rete con Dest, Hudson-Odoi, Cristiano Ronaldo e Neymar, mentre la Berz segna solo con Hazard (e la rete persa di Embolo, lasciato in panca). La squadra di Attila compie un passo decisivo verso il passaggio del turno, mentre i vicecampioni riescono comunque a mantenere il secondo posto senza farsi agganciare.
EAGLEACTICOS-WALKER TEXAS RANGERS 2-2 (73-72)
Anche in questa sfida si può parlare di occasione mancata: in questo caso l’occasione mancata era di agganciare il secondo posto. Due reti per entrambe (Sanè e Neres per gli Eagleacticos, Sancho e Lewandowski per i Walker Texas Rangers). Siamo al terzo pareggio su quattro partite per tutte e due le compagini, ma con i pareggi non si va avanti. Per sperare nei quarti occorrerà vincere contro le due squadre che stanno davanti in classifica.
GIRONE D:
OSASUGNA-LOS MARINOS 0-3 (57.5-76.5)
A differenza degli altri gironi, qui i giochi sembrano quasi fatti. Sicuramente lo sono per i Los Marinos che si impongono quasi scherzando contro un Osasugna irriconoscibile. Per gli ospiti sono sufficienti le reti di Gosens e Rakitic ma sarebbe bastato anche un semplice 66. Quindi la squadra di Andrea è già ai quarti (all’inizio del torneo sembrava la meno favorita, essendo la meno titolata del girone), mentre la squadra di Alessandro resta appesa ad un filo.
LA TERNA BIANCONERA-ALCOLICO MADRID 2-1 (78-71)
Il trio minorese compie un passo importante verso la qualificazione, mentre l’Alcolico abdica definitivamente in una partita che però stavolta aveva giocato discretamente, segnando con Foden. La squadra di casa realizzava però con Rashford e la doppietta di Immobile, mantenendo il secondo posto in classifica che nella prossima giornata dovrà difendere nello scontro diretto contro Osasugna. Basterà un pareggio alla Terna per passare il turno, mentre in caso di sconfitta ci saranno ancora altri 90 minuti di batticuore all’ultima giornata.