LA TERNA C’E’ ANCORA

Chi avesse pensato che i campioni in carica fossero in crisi dopo due pareggi in altrettante gare, si era sbagliato di grosso. Contro la loro vittima preferita (la rossa primavera) hanno ottenuto una vittoria importante in chiave qualificazione.

Ma ecco i risultati:

GIRONE A:
PAESANA RISI & BRUSI-FOREIGNER TEAM 2-3 (73-80)
DOWN UNDER-ALCOLICO MADRID 3-0 (75-60,5)
Giornata di sorprese in queste girone: la paesana riesce a perdere in casa nonostante la rete di Messi e la doppietta di Kiessling poichè la foreigner rimonta sui voti oltre alla rete di Alaba e alla doppietta della rivelazione madrilena Diego Costa. Nell’altra sfida, la squadra che sembrava (in teoria) la più debole del girone vince contro gli alcolici portandosi in testa al girone (insieme a foreigner). Per la Down Under vanno a segno Modric, Mkhitaryan e il subetrante, pensate un po’, Claudemir.

GIRONE B:
IL GOMMISTA-OLD SOCCER LOVERS 1-1 (70,5-69,5)
ROSSA PRIMAVERA-LA TERNA BIANCONERA 1-4 (71-84)
Continua la sfiga per il gommista: anche stavolta porta a casa solo un pareggio, nonostante il solito buon bottino di goal. Questo nulla di fatto è ancora più clamoroso, perchè la squadra ospitante realizza una doppietta con Cristiano Ronaldo, ma i vice campioni ravellesi rimontano sui voti senza neanche avere bisogno di segnare. Nell’altra gara nulla di fare per la rossa: dopo le sconfitte in semifinale del FantaEuropeo 2012 e di Fantachampions 2012-2013, perdono ancora contro la terna in una sfida che pur non determinante, potrebbe essere decisiva ai fini della qualificazione. La rossa segna solo con Sam, mentre per i campioni in carica si contano la rete di Giroud e le doppiette di Aguero e Torres (subentrato dalla panca).

GIRONE C:
SCATMAN FONZY-VIENEME ‘NZUONN 3-1 (77,5-68,5)
CANTINE SAMMARCO-AVP 3-1 (80,5-70)
Ritorna alla vittoria la Scatman dopo il passo falso nel turno precedente. I campioni del Fantacalcio Maiori si impongono sulla Vieneme’nzuonn grazie al matador e alla doppietta di Ribery (oltre a rinunciare al goal di Schweinsteiger rimasto in panca). Nell’altro incontro pronto riscatto per le cantine Sammarco che abbandonano quota zero e rientrano pienamente per la lotta alla qualificazione. La compagine amalfitana segna con Hazard, Drogba e Lewandowski ai danni dell’AVP che perde a testa alta con la rete di Kerzhakov e ben quattro assist.

GIRONE D:
SPORTING SIFFREDI-AGENORE CALCIO 1919 4-0 (81-64)
SP7 TEAM-FALCHI BLU 1-4 (70-85)
A metà del cammino, questo girone sembra aver già delineato le squadre che si qualificheranno. Sembra, perchè ci sono comunque altri tre turni. Nella prima partita la Sporting Siffredi consolida il secondo posto annientando i campioni ravellesi dell’Agenore (che risente di forti problemi a centrocampo) grazie alle reti di Felipe Melo e Robinho e rinunciando alla rete del marsigliese Ayew: una scelta che ha provocato dissidi interni nella dirigenza tecnica. Nella seconda gara i falchi continuano la loro marcia trionfale, rimanendo l’unica squadra a punteggio pieno. La squadra battuta questa volta è la SP7 che va a segno con Snejder, ma nulla può contro uno straripante Ibra (quattro reti!!!!) e un favoloso “Ace Ventura” Callejon.

 

Nella sezione “DOWNLOAD” il file Fantachampions 2013-2014  aggiornato.

Lascia un commento