ALTRO CHE EFFIMERI, LA VITTORIA E’ CONCRETA
Altre tre squadre si qualificano aritmeticamente ai quarti (ed una è sicuramente prima di girone), mentre altre due escono di scena anticipatamente. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
ROSSA PRIMAVERA-ALBATROS 1-1 (70.5-73.5)
Manca la vittoria che avrebbe dato la certezza alla Rossa del passaggio ai quarti, mentre Albatros resta ancora in lotta anche se con poche speranze. Le reti barcellonesi per gli ospiti (Griezmann e Dembelè) non bastano per i tre punti in quanto i padroni di casa segnano con Marquinhos la rete per strappare il pareggio e per restare ancora in testa da soli. Ci vorranno altri 90 minuti per designare le qualificate di questo girone.
REAL LAMELA-SCATMAN’S WORLD 2-2 (72.5.75.5)
Un pareggio che lascia essenzialmente invariate le possibilità di qualificazione, ma che magari accresce anche qualche rimpianto per chiudere il discorso anticipatamente. E’ forse la Scatman a recriminare maggiormente visto che realizza ben tre reti (Berg e doppietta di Plea) mentre i padroni di casa vanno a segno solo con Guerreiro, ma il goal di scarto non scatta a causa di alcuni malus per gli ospiti. Si preannuncia un’ultima giornata di fuoco.
GIRONE B:
TENDER TEAM-G.S. WARRIORS 1-1 (70-69.5)
Potremmo definirla la partita delle scelte errate: la Tender sbaglia senz’altro la scelta del portiere, ma si riscatta con la doppietta di Payet che subentra dalla panchina, mentre i Warriors vanno a segno con Chiesa, ma lasciano incredibilmente in panca le quattro (!!!!) reti di Giroud che sarebbe anche potuto subentrare se fosse stato primo panchinaro. Nonostante tutto i Warriors restano in zona qualificazione, anche se lasciano il primo posto, mentre la compagine ravellese può ancora avere ambizioni di passaggio del turno.
TERRA ABBANDONO-FLOWER SIFFREDI 0-2 (58-73)
La Flower accede ai quarti con una giornata d’anticipo ai danni di una Terra abbandono in totale abbandono, pur segnando con Poulsen. Il resto della formazione però è da dimenticare e gli ospiti ne approfittano con le reti di Muller e Morata. Per il primo posto finale però è ancora tutto da vedere, sarà importante la prossima partita.
GIRONE C:
EAGLEACTICOS-GLI EFFIMERI 2-3 (73.5-80)
Vittoria travolgente per la rappresentante ravellese che, pur reduce dai preliminari,si qualifica con una giornata d’anticipo per la fase ad eliminazione diretta ed è anche sicura del primo posto. Le doppiette di Lukaku e Neymar, oltre alla rete di Cristiano Ronaldo contribuiscono al corposo punteggio, ma gli Eagleacticos, anche loro reduci dai preliminari, limitano i danni con la rete di Mukiele (pur con quella di Adeyemi in tribuna). Inoltre grazie al risultato dell’altra partita, restano ancora in corsa, sia pure solo per l’aritmetica.
WALKER TEXAS RANGERS-BERZ NON MOLLA 2-0 (74-64)
La dimenticanza dell’invio della formazione non penalizza affatto la rappresentante tramontina che ottiene una vittoria importante, consentendole di scavalcare i vicecampioni, piazzandosi al secondo posto. Anche qui però è determinante chi subentra dalla panchina: in questo caso si tratta di Berisha che realizza una doppietta significativa. Sarà vietato sbagliare per entrambi all’ultima giornata.
GIRONE D:
LA TERNA BIANCONERA-OSASUGNA 3-1 (79.5-69.5)
La terna in un sol colpo manda a casa il pluricampione, ottiene la qualificazione al secondo turno ed aggancia il primo posto in classifica. A prendersi il merito sono i goal di Romero, Rashford ed Immobile mentre la compagine di Alessandro, ancora orfana della Pulce, abbandona ogni speranza con la sola rete di Joao Felix. Per la prossima giornata sarà importante stabilire gli abbinamenti per prelevare i calciatori altrui (chiaramente i più ambiti saranno quelli di Osasugna).
ALCOLICO MADRID-LOS MARINOS 1-1 (69-68)
Prova dignitosa per la compagine ciccesca che nonostante la precoce eliminazione blocca sul pari la capolista. Quest’ultima segna solo con Olmo, mentre i padroni di casa contrappongono il goal di Vanaken. Il turno conclusivo vedrà lo scontro diretto per definire la prima di girone, ma crediamo che entrambe butteranno un occhio (o tutti e due) all’altra partita tra le due eliminate.