ORA SI FA SUL SERIO!

Anzi, potremmo dire “Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”, come omaggio a John Belushi, del quale in questi giorni ricorre l’anniversario della nascita, e anche per ricordarlo attraverso la sua biografia, di recentissima pubblicazione, la cui traduzione è stata curata dal nostro caro amico Nunziante Valoroso.

Andiamo per ordine: nella Coppa EuroFantaCinica con il turno odierno si sta per concludere la fase a gironi, e nelle prossime due settimane non si potrà più sbagliare. Ma mentre le 6 qualificate si incontreranno per definire la griglia della Final Eight di Maggio, le ultime due dei gironi si affronteranno in una sorta di dentro o fuori per conquistare gli ultimi due posti utili.

Passiamo alla Coppa Fantacinica: con la seconda giornata della fase a gironi scendono in campo le cosiddette big, e cioè le teste di serie dei 4 gruppi preliminari. Sono le squadre classificatesi ai primi due posti nelle due Conference dopo la regular season: nell’ordine Real Stabia e Bomber T-Rex nella Modern, Geppettos e Tormentino nella Classic. Ora possiamo davvero dire che la Coppa FantaCinica entra nel vivo.

E chiudiamo con il FantaCalcetto che si avvia verso il momento clou. I quarti di finale hanno effettuato una nuova scrematura delle partecipanti, designando le quattro semifinaliste che in ogni caso nei prossimi due turni di Tim Cup disputeranno due partite (semifinale e finale). Dopo gli incontri tra squadre di differenti Conference negli ottavi (terminatisi con un salomonico 4-4) e dopo gli incontri tra squadre della stessa Conference nei quarti, ritorniamo in semifinale a scontri Classic-Modern (o Modern-Classic, se preferite). Nello specifico avremo Bomber T-Rex contro i Cuccioli e Zamberletteam contro The English Man. A questo punto l’incognita è su chi ci sarà in finale. Si contenderanno la coppa due squadre della medesima Conference oppure sarà una nuova sfida tra le due Conference? Di certo ci sarà da divertirsi. Appuntamento con le gare del 2 e 3 febbraio per le Semifinali e con quelle del 9 e 10 febbraio per le Finali.

Lascia un commento