UN CAMPIONATO 4×4
E mentre in questa settimana è partito il cammino che ci porterà al (Fanta)Mondiale 2022 che avrà il suo svolgimento, come ben sappiamo, in un periodo ben differente dal consueto, e cioè in autunno, ci teniamo pronti per la ripresa dei vari campionati.
Questa ripresa sarà all’insegna del numero 4, perchè (al netto dei recuperi) mancano ancora 4 giornate ai Campionati Fantacinici che determineranno, appunto, le quattro squadre per Conference che disputeranno i Playoff Fantacinici, che assegneranno il primo scudetto Fantacinico Unificato (fermo restando i titoli e i piazzamenti da podio per le singole Conference).
Esaminiamo quindi squadra per squadra il calendario di queste ultime giornate tenendo conto dei vari obbiettivi legati alla classifica (scudetto, podio, piazzamento playoff e salvezza).
MODERN CONFERENCE
The English man (39 punti): lotta per scudetto, podio e playoff.
In calendario una partita teoricamente facile contro Cheyenne, poi due scontri diretti (Bomber T-Rex e Real Stabia) e chiusura contro una squadra probabilmente senza ambizioni di classifica (Athletic Nozopa)
Difficoltà calendario: ***
Real Stabia (37 punti): lotta per scudetto, podio e playoff.
Partite di livello sempre crescente: prima The Gentemmerd, poi di seguito tre scontri diretti Real Fantasy, The English man e Bomber T-Rex.
Difficoltà calendario: *****
Real Fantasy (35 punti): lotta per scudetto, podio e playoff.
Prime due partite con due scontri diretti (Bomber T-Rex e Real Stabia) poi calendario decisamente in discesa (Athletic Nozopa e Cavaliers Team)
Difficoltà calendario: ****
Bomber T-Rex (34 punti): lotta per scudetto, podio e playoff.
Anche qui due partite di scontri diretti (Real Fantasy e The English man), poi si potrebbe prendere fiato contro Cheyenne e chiusura contro Real Stabia.
Difficoltà calendario: ****
The Gentemmerd (29 punti): lotta per podio e playoff.
Una volta affrontato il Real Stabia, il calendario non propone scontri eccessivamente impegnativi in teoria (in ordine Athletic Nozopa, Cavaliers Team e Drugo Bianconero).
Difficoltà calendario: **
Athletic Nozopa (27 punti): lotta per podio, playoff e salvezza.
Prime due partite contro squadre della stessa zona di classifica (Real Vitellozzo e The Gentemmerd), ma chiusura contro squadre delle zone alte (Real Fantasy e The English Man)
Difficoltà calendario: ***
Real Vitellozzo2 (25 punti): lotta per playoff e salvezza.
Calendario senza squadre della zona alta da affrontare, ma solo confronti diretti. Nell’ordine abbiamo Athletic Nozopa, Cavaliers Team, Drugo Bianconero e chiusura contro Cheyenne.
Difficoltà calendario: **
Drugo Bianconero (25 punti): lotta per playoff e salvezza.
Anche qui niente big di classifica da affrontare. Le partite prevedono sfide a Cavaliers Team, Cheyenne e Real Vitellozzo2. L’ultima partita contro The Gentemmerd potrebbe essere abbordabile solo se quest’ultima non fosse in lotta per qualcosa.
Difficoltà calendario: ***
Cavaliers Team (22 punti): lotta per salvezza.
Prime due partite con scontri diretti (Drugo Bianconero e Cavaliers Team), poi l’asticella si alza leggermente (The Gentemmerd e Real Fantasy) se queste due squadre sono ancora in lizza.
Difficoltà calendario: ****
Cheyenne (16 punti): lotta per salvezza.
Si alternano scontri con squadre di alta e media classifica: prima The English Man, poi Drugo Bianconero. Successivamente Bomber T-Rex ed infine Real Vitellozzo2.
Difficoltà calendario: ****
CLASSIC
Geppettos (40 punti): lotta per scudetto e podio.
Con i playoff al sicuro, prima partita contro i Cuccioli, poi Irriducibili de Coccio ed infine scontri diretti contro Down Under e Tormentino che saranno determinanti in caso di scudetto non ancora assegnato.
Difficoltà calendario: ***
Down Under (35 punti): lotta per scudetto, podio e playoff.
Si inizia contro una squadra in lotta salvezza (Anoinonc1enefrega), poi due big match (Tormentino e Geppettos); chiusura contro una LVP che potrebbe essere senza più obiettivi.
Difficoltà calendario: ****
Tormentino (33 punti): lotta per scudetto, podio e playoff.
Due scontri diretti nelle prime due gare (Irriducibili de coccio e Down Under), poi si affronta Anoinonc1enefrega (in lotta salvezza) e chiusura contro Geppettos in una sfida che potrebbe contare per entrambi o per nessuno.
Difficoltà calendario: *****
Irriducibili de coccio (30 punti): lotta per podio e playoff.
Si parte in salita contro Tormentino e Geppettos, poi si scende di difficoltà contro LVP ed Albatros che potrebbero essere già demotivate.
Difficoltà calendario: ****
Zamberletteam (29 punti): lotta per podio e playoff.
Non eccessivamente impegnativi gli incontri, avendo già incontrato le big. Alla ripresa si affronta LVP e poi di seguito Albatros, New Tim e Anoinonc1enefrega.
Difficoltà calendario: **
I cuccioli (29 punti): lotta per podio e playoff.
Dopo la sfida contro la capolista Geppettos, il calendario è in discesa affrontando di seguito LVP, Albatros e New Tim che saranno presumibilmente in lotta per la salvezza.
Difficoltà calendario: ***
Albatros (26 punti): lotta per playoff e salvezza.
In programma prevalentemente scontri contro squadre di media classifica. Si parte contro New Ti, poi Zamberletteam ed I cuccioli ed infine si chiude contro gli Irriducibili de Coccio: partita impegnativa solo se in lotta per qualcosa.
Difficoltà calendario: ***
New Tim (25 punti): lotta per playoff e salvezza.
Prime due sfide contro squadre in lotta per salvezza (Albatros ed Anoinonc1enefrega) e seconde due contro squadre in lotta per i playoff (Zamberletteam ed I cuccioli).
Difficoltà calendario: ***
Laudano vi punirà (22 punti): lotta per salvezza.
Calendario gradualmente impegnativo a salire: tre squadre in lotta per i playoff( Zamberletteam, I Cuccioli ed Irriducibili de Coccio) e conclusione contro una Down Under presumibilmente ancora in lotta per il podio.
Difficoltà calendario: ****
Anoinonc1enefrega (20 punti): lotta per salvezza.
Subito una Down Under in lotta per il podio, poi New Tim e quindi Tormentino anch’essa in lotta per il podio. Infine sfida contro Zamberletteam che potrebbe essere agevole se non sarà in lotta per qualcosa.
Difficoltà calendario: ***