C’E’ ANCORA IL CAMPIONATO DI CONFERENCE!
Chi l’avrebbe detto che saremmo arrivati con una partita in sospeso tra la penultima e l’ultima di campionato, corrispondente nella Lega Fantacinico ad una giornata di Conference da completare tra la finale d’andata e la finale di ritorno dei playoff? Eppure è così: ora finalmente si completeranno i campionati Modern e Classic. Vediamo cosa c’è ancora in ballo.
Nel Campionato di Modern Conference il titolo di campione è già stato assegnato a suo tempo a The English Man (anche se si è fermato, purtroppo per lui, alle semifinali di playoff). Per quanto riguarda gli altri due gradini del podio sono in lizza Real Stabia e Real Fantasy, guardacaso i due finalisti dei playoff. Al momento la squadra di Sabino è seconda con 42 punti, e nella giornata di recupero ha ufficialmente pareggiato. Real Fantasy, sotto di un punto, dovrebbe quindi vincere per superarlo in classifica: tutto dipende da Immobile (e forse anche da Reina). Infatti Claudio affronta la Real Vitellozzo con un fantapunteggio completo, ma la squadra di Erasmo deve ancora aggiungere i due calciatori suindicati. Ecco quindi che con una doppietta del centravanti laziale, Sabino conserverà il secondo posto. Per le posizioni a seguire sono in lotta ancora Bomber T-Rex e The Gentemmerd che potranno contendersi non più del 4°posto, a meno che Immobile non realizzi addirittura 4 reti. Real Vitellozzo ed Athletic Nozopa dovranno dividersi o il 6° o il 7° posto, mentre Cheyenne e Cavaliers Team cercheranno di non arrivare ultimi. Drugo Bianconero è sicuro 8°.
Passiamo alla Classic. Anche qui il titolo di campione è stato già assegnato ed anche qui il campione Geppettos è uscito clamorosamente nelle semifinali di playoff. A differenza della Modern, qui la classifica è molto più fluida: in teoria tutto può ancora succedere dalla 2a alla 7a posizione. Andiamo per ordine: la Down Under, attualmente seconda, deve sperare assolutamente che Caicedo o Muriqi non segnino, o che meglio ancora non prendano voto. A seguire gli Irriducibili sono legati alla prestazione di Lazzari, visto che il suo avversario, Zamberletteam, ha il fantapunteggio completato. In teoria il pareggio è il risultato più probabile, ma a quel punto deve stare attento a Tormentino che potrebbe beffarlo a tempo scaduto, in caso Belotti prenda almeno 7.5 come fantavoto, visto che Albatros, non avendo Acerbi, squalificato, prenderà il voto d’ufficio. Per le posizioni a seguire possono inserirsi i Cuccioli, con un goal di Milinkovic e nel caso per Anoinonc1enefrega i calciatori Izzo e Lukic non ottengano una prestazione dignitosa. Lvp e New Tim si disputeranno l’8° posto, mentre è certamente ultimo il succitato Anoinonc1enefrega che ha avuto comunque modo, però, di consolarsi ampiamente.
Come vedete, anche un semplice recupero di campionato offre ancora tanta tanta incertezza.