WE ARE THE FANTACYNICAL PEOPLE!

E vediamo se anche qui ci bloccano: eh sì, non ci era mai capitato che Facebook ci bloccasse la diretta video dei sorteggi (anche se non avevamo ancora iniziato l’estrazione delle squadre) a causa del sottofondo dell’inno ufficiale di EURO 2020 “We are the people”. Ad ogni modo, siamo riusciti a ripartire, e dopo una settimana di sessioni di buste, abbiamo tradizionalmente concluso tutta la preparazione, attraverso frullatori vari, con il sorteggio dei gironi della quinta edizione del FANTAEUROPEO, torneo che chiude la stagione Fantacinica 2020-21.

Adesso è il momento di dare la parola al campo, dopo una settimana di ferventi preparativi tra compilazione di buste e strategie varie. Ma come sono composti i gironi che designeranno la squadra che succederà alla TERNA BIANCONERA (se non succederà a se stessa)?

Nel girone A c’è una forte componente British, come ha segnalato giustamente Franco: i campioni della Modern Conference, The English Man, guidati da Anthony e la compagine british-meneghina composta da Domenico e Alfonso, la Black Scatman, una strana ed originale fusione. Completano il gruppo la EuroJuventibus di Dino, a forte presenza portoghese, ovviamente, e i Falchi Blu di Mauro, ex Sarapotto.

Nel girone B invece c’è una forte presenza minorese, con provenienza dalla fantalega IL NOSTRO FANTACALCIO-MINORI. Ci sono appunto i bicampioni in carica della Terna Bianconera (Cobra, Giampaolo ed Oscar), la coppia litigarella Fafafofò di Gabriele e Mario, e i debuttanti Voldemort di Maurizio e Gianluigi. A difendere i colori di Maiori in questo girone c’è un’altra terna: i cuccioli rossi di Poggibonzi, composta da Alfonso, Luciano e Walter.

Nel girone C abbiamo di contro una maggioranza maiorese: i due Beppi, rispettivamente con la Rossa (in società con Alessandro) e con Albatros. C’è inoltre la terna vicecampione in carica di Beniamino, Enzo e Marcao che ha scelto un nome ancora più originale dei precedenti: Tamponi tattici nucleari. A chiudere, ma non certo per minore valore, gli Eurotartassati, freschi campioni dell’EuroFantacinico, di Davide e Vincenzino.

Il girone D possiamo senz’altro definirlo il quasi Modern: tre squadre su 4 vengono appunto dalla debuttante Modern Conference, nuova costola della Lega Fantacinico. Nello specifico, il fondatore della suddetta Conference, Erasmo con la sua Real Vitellozzo, il suo rivale Sabino (in coppia con Gigio Mix) e la Real Stabia/Gigio Mix, ed Alessandro, campione fantamondiale in carica con la squadra denominata Euromediocritas. Ma tutti e tre dovranno fare i conti con un altro Alessandro, plurivincitore di FantaChampions, e con i suoi Eurofrustati.

Come vedete, un gruppo agguerrito di partecipanti con l’unico intento di portare a casa la vittoria nel FantaEuropeo 2020(1): meglio specificare l’anno aggiuntivo. E come sempre siamo soliti dire: che vinca il migliore, anzi il più fortunato!

Lascia un commento