LA PRIMA FRUSTATA E’ DEGLI EUROFRUSTATI
Quasi tutte vittorie di misura, a parte i pareggi, in questa prima giornata del FantaEuropeo 2020(1). Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
EUROJUVENTIBUS-THE ENGLISH MAN 2-1 (70.5-66)
Tre goal segnati per la squadra di Dino (Sterling e doppietta di Cr7), ma ha rischiato di non vincere avendo giocato in 9 e con un voto d’ufficio (senza ricambi in difesa e in attacco). I campioni della Modern hanno sfiorato il pareggio con la sola rete di Dumfries, ma non è bastato. La seconda giornata sarà importante per entrambi.
BLACK SCATMAN-FALCHI BLU 1-1 (66.5-67.5)
Il primo goal del FantaEuropeo è realizzato dai Falchi Blu di Mauro grazie ad Immobile, ma non è servito per la vittoria, perchè la strana coppia Black Scatman è riuscita a rispondere con la rete di Guerreiro all’ultimo giorno utile. Un pareggio che rimanda agli scontri decisivi del prossimo turno.
GIRONE B:
LA TERNA BIANCONERA-I CUCCIOLI ROSSI DI POGGIBONZI 0-1 (59.5-66.5)
Partita deludente per i bicampioni in carica che subiscono però la sconfitta solo per colpa dell’assist di Hernandez (secondo le regole UEFA) e che fa scattare il goal grazie al superamento del muro dei 66 da parte dei Cucciolotti. Servirà alla prossima giornata una prestazione decisamente più significativa per tutte e due le compagini.
FAFAFOFO’-VOLDEMORT TEAM 1-0 (67-61.5)
Nonostante i dissidi interni, un’altra strana coppia è riuscita a prevalere sulla fantasquadra dei Voldemort, vittima di un rigore sbagliato da Hojbjberg (oltre ad aver perso il goal di Linetty, rimasto in panchina), ma soprattutto vittima di una clamorosa doppietta di Schick e del suo eurogoal. Tre punti che fanno morale per il duo litigarello, mentre l’altro duo dovrà riscattarsi prontamente se vorrà andare avanti.
GIRONE C:
ROSSA PRIMAVERA-ALBATROS 2-2 (74-74.5)
Ovvero: le due squadre col miglior fantapunteggio della prima giornata si neutralizzano a vicenda. La doppietta di Lukaku sembrava spianare la strada per una facile vittoria della Rossa, ma l’imprevedibile è sempre dietro l’angolo. E si è materializzato per il Beppe attraverso addirittura due goal dalla panchina: gli austriaci Lainer e Gregoritsch. Speriamo per loro che tutti questi fantapunti non siano stati sprecati invano.
EUROTARTASSATI-TAMPONI TATTICI NUCLEARI 1-3 (67-74)
Una terna che si impone su un duo: sono i vicecampioni in carica che battono all’esordio i neocampioni dell’EuroFantacinico. A vantaggio della squadra vincente le reti di Weghorst e Skriniar , mentre gli Eurotartassati possono ribattere solo con la rete di Arnautovic, neutralizzata però dalle reti subite dal portiere dell’Ucraina. Vietato sbagliare nel prossimo turno, sia per l’una che per l’altra squadra.
GIRONE D:
REAL VITELLOZZO-EUROMEDIOCRITAS 1-1 (70.5-70.5)
Partita dai mille volti: quando c’à lo Sme, succede sempre di tutto. Ed infatti per la Real Vitellozzo si verifica addirittura un’autorete del portiere, fortunatamente per lui rimpiazzata dal subentrato Embolo (da segnalare però una determinante rete lasciata in panca, quella di Moore). Dal canto suo, il campione mondiale in carica è riuscito ad impattare grazie alla rete di Wijnaldum, ma anche grazie al voto “umanitario” assegnato a Kjaer, che ha suscitato però diverse polemiche. Ma forse il pareggio è giusto: dalla seconda giornata bisognerà però vincere.
GLI EUROFRUSTATI-REAL STABIA/GIGIO MIX 2-1 (74-70)
Il colpaccio della giornata spetta ad Alessandro che con una rete dalla panchina riesce a ribaltare lo svantaggio iniziale del duo Sabino/Gigio che avevano segnato con la rete di Insigne. Il protagonista è Meunier (goal ed assist) che porta i tre punti agli EuroFrustati, complice anche il voto d’ufficio alla Real Stabia/Gigio Mix. La prossima giornata sarà già una gara d’appello: non si può più stare indietro.