CR7 FA QUALIFICARE ANCHE UN SUO TIFOSO

BUDAPEST, HUNGARY - JUNE 23: Cristiano Ronaldo of Portugal celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group F match between Portugal and France at Puskas Arena on June 23, 2021 in Budapest, Hungary. (Photo by Tibor Illyes - Pool/Getty Images)

La fase a gironi perde clamorosamente i bicampioni in carica, e il trono vacante farà gola a tutti. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:

EUROJUVENTIBUS-FALCHI BLU 3-1 (79.5-70)

Con CR7 si va avanti, soprattutto se è acquistato dai suoi adepti. Doppietta e primo posto nel girone, ma anche una rete di Sterling, mentre i falchi blu di Mauro lasciano il fantaeuropeo non senza rammarichi visto che comunque sono andati a segno con la doppietta di Benzema e la rete di Laporte ed hanno giocato addirittura in 9, anche se forse non sarebbe bastato giocare al completo.

THE ENGLISH MAN-BLACK SCATMAN 2-0 (70.5-59.5)

L’Inghilterra va avanti e va avanti anche l’uomo inglese. Una sola vittoria è sufficiente per passare il turno, addirittura senza segnare (bastano 3 assist), mentre la Black Scatman naufraga insieme ai goal subiti dalla Russia: niente da fare, la fusione (a freddo?) non è servita a produrre il salto di qualità vincente, ma magari per il Qatar le cose cambieranno.

GIRONE B:

LA TERNA BIANCONERA-VOLDEMORT TEAM 0-2 (61-69.5)

I bicampioni in carica escono mestamente dal FantaEuropeo, probabilmente demotivati dalla vittoria in FantaChampions. La new entry Voldemort non ha rubato nulla, vincendo addirittura in 9, ottenendo qualificazione e primo posto del girone (grazie allo scontro diretto favorevole). Il punteggio necessario è bastato ottenerlo con le reti di Maehle e Poulsen (e 3 assist), favorita oltremodo anche dal rigore sbagliato per la Terna da parte di Morata.

I CUCCIOLI ROSSI DI POGGIBONZI-FAFAFOFO’ 2-0 (75-65)

L’altro spareggio-qualificazione del girone se l’aggiudica la terna dei cucciolotti, attraverso la doppietta di Forsberg e il goal di Seferovic. Il duo Fafafofò cerca di opporre la doppietta di Shaqiri, ma alla fine si rivela sbagliata la scelta di affidarsi al blocco della Turchia. Non mancheranno opzioni migliori tra meno di un anno e mezzo per il (fanta)mondiale autunnale.

GIRONE C:

ROSSA PRIMAVERA-TAMPONI TATTICI NUCLEARI 2-2 (74-73.5)

La Rossa merita davvero un premio speciale per la sfortuna: uscire con tre pareggi facendo sempre più fantapunti dell’avversario. Stavolta la sfiga è quella di segnare con Claesson e Lukaku, ma subire una sola rete (Modric) e tre assist. I vicecampioni in carica si qualificano per i quarti ed ora sono loro quelli rimasti in gara con il migliore piazzamento nella scorsa edizione.

ALBATROS-EUROTARTASSATI 2-1 (74-68)

Continua il periodo favorevole del Beppe, che conferma l’ottima tradizione in Europa. In rete per lui vanno Perisic ed Havertz, ed oltre alla qualificazione blinda il primo posto. Il duo degli Eurotartassati, campioni in carica dell’EuroFantacinico, segna solo con Vlasic e torna a casa anticipatamente, ma con un ulteriore bagaglio d’esperienza.

GIRONE D:

REAL VITELLOZZO-REAL STABIA/GIGIO MIX 0-0 (64-65)

C’erano poche speranze di qualificazione per Erasmo, che sono diventate nulle visto il risultato nell’altra partita. Alla fine ciò si è visto anche in campo, senza reti da ambo le parti e quindi con uno scialbo pareggio tra la Real Vitellozzo e il duo Sabino/Gigio.

EUROMEDIOCRITAS-GLI EUROFRUSTATI 5-2 (89-75)

C’era in palio il primo posto nel derby degli Alessandro, anche se la EuroMediocritas doveva raggiungere anche la qualificazione aritmetica. L’obiettivo è stato raggiunto, anzi ancora meglio, in quanto i campioni del mondo in carica hanno vinto anche il girone, dilagando abbastanza: doppietta di Wjinaldum e Lewandowski e goal di Depay. Gli Eurofrustati vanno a segno con Christensen e il subentrato Goretzka, ma perdono la testa del girone anche se erano già qualificati con una giornata d’anticipo.

Presentiamo brevemente anche i quarti in ordine di posizionamento del tabellone

EUROJUVENTIBUS-I CUCCIOLI ROSSI DI POGGIBONZI

Una sfida nella sfida in quanto si affrontano anche due cognati. In teoria la EuroJuventibus è leggermente favorita, ma i Cuccioli sono in tre contro uno solo, e quindi potrebbero prevalere alla distanza

ALBATROS-GLI EUROFRUSTATI

Si sono affrontati anche nella semifinale del FantaEuropeo 2012 (vinse Albatros ai rigori). Anche stavolta la sfida si annuncia equilibrata, ma potrebbe anche decidersi con un distacco ampio

VOLDEMORT TEAM-THE ENGLISH MAN

Due debuttanti al FantaEuropeo in una sfida che potrebbe designare la squadra rivelazione. Forse è un pochino più avvantaggiata la The English Man, ma solo per le migliori acquisizioni

EUROMEDIOCRITAS-TAMPONI TATTICI NUCLEARI

Si scontrano due vincitori del FantaMondiale: il primo è in carica, il secondo ha vinto (da solo) l’edizione 2010. Al momento è favorita la squadra della EuroMediocritas, ma con i nuovi arrivi potrebbero mischiarsi le carte.

Lascia un commento