WHITE LIES UNITI PER LA VITTORIA

Terza giornata di FantaChampions con vittorie importanti e con pareggi entusiasmanti. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:

ALBATROS-A.C.LEMON 5-3 (91-81.5)

Il Beppe ottiene la terza vittoria consecutiva nel girone ed è l’unico a punteggio pieno in tutta la FantaChampions. Ma i campioni del FantaTramonti hanno tutti i motivi per recriminare perchè non si può perdere con un fantapunteggio così alto. Pioggia di goal da ambo le parti: per Albatros vanno a segno Blind, Thill, Pasalic e Paulinho, mentre la A.C. Lemon realizza con Dzeko ed una doppietta di Vinicius. Pioggia anche di assist: ben 8, suddivisi in parti uguali tra le due compagini. Ora il girone di ritorno si presenta in discesa per i fantacampioni dell’Europeo, ed in salita per il duo Bruno-Massimo, ma tutto è ancora in ballo.

WHITE LIES UNITED-REAL FANTASY 5-1 (83.5-67)

La squadra di Marco si aggiudica largamente il primo spareggio per il secondo posto grazie alla doppietta di Griezmann, la rete di Adeyemi e quella del subentrato Antony. I campioni Fantacinici sembrano quasi non opporre resistenza, ma senza alcun demerito vista la grande giornata dei loro avversari. Ora la gara di ritorno si presenta come una sentenza finale in un senso, o in tutto ancora aperto nell’altro. Ma poi mancheranno ancora due giornate…

GIRONE B:

A CHI VUO’-MILLOREAL 2-1 (74.5-69)

Nonostante il maggior numero di reti segnate per i padroni di casa (ben tre: Maguire, Havertz e Cristiano Ronaldo) rispetto all’avversario (soltanto Lewandowski), alla fine è stato solo il fattore campo ad essere determinante per la vittoria e per far conquistare il primo posto in solitaria ai rappresentanti della Lega Fantacalcio Ravello. Dal canto suo, il campione del Fantamalfi può tirare un sospiro di sollievo per aver mantenuto ancora il secondo posto, visto il risultato nell’altra partita. Di certo il girone di ritorno darà tante emozioni per la qualificazione al turno successivo.

REAL IPPOCAMPO-ALCOLICO MADRID 0-0 (68-64.5)

In questo caso il mezzo punto è stato decisivo in senso negativo e cioè nel non far scattare la vittoria per i padroni di casa. I campioni della Langoleague sono andati a segno solo con il subentrato Kulusevski, ma la squadra di Ciccio è riuscita a resistere grazie alla rete di Vanaken e nonostante l’autorete di Reus. C’è però da segnalare la doppietta di Coates rimasta nella panchina della Real Ippocampo. Nulla di fatto quindi, ed entrambe le squadre restano al terzo posto.

GIRONE C:

RE-VOLT-F.C. LACASETTA 3-1 (80.5-70.5)

Arriva la vittoria per i campioni del Fantacalcio Maiori che salgono al secondo posto, ma non è stata così semplice come potrebbe sembrare. A loro volta i campioni del FantaMaiori hanno beccato nuovamente una squadra oltre gli 80 fantapunti e quindi hanno controbattuto fin dove possibile. La squadra di casa ha ottenuto i tre punti grazie alle segnature di Cancelo e alla doppietta di Mahrez (Mbappè si è annullato da solo). Gli ospiti hanno invece segnato con Vidal e Rodrygo: da segnalare una rete in panchina per Re-volt (Rashford) e ben due per F.C. Lacasetta (Chukwueze e Sarabia). La classifica del girone resta comunque corta dal secondo posto in giù.

ROSSA PRIMAVERA-GIORGIO’S TEAM 3-3 (85.5-82.5)

Anche in questa sfida ci sono stati punteggi over 80, ma in questo caso si è verificato un pareggio che ha lasciato l’amaro in bocca ad entrambi. La Rossa mantiene il primo posto, anche se avrebbe potuto allungare, mentre la squadra di Giorgio avrebbe potuto ottenere una vittoria importante in ottica passaggio del turno. Doppiette a non finire: Sanè e Salah per i padroni di casa e Jorginho per gli ospiti che hanno aggiunto anche le reti di Walker e Christensen. I campioni di Ravello ora scendono al terzo posto e non poteva essere altrimenti, dal momento che hanno ottenuto il terzo pareggio su tre partite. Per andare avanti occorrerà vincere da ora in poi.

GIRONE D:

F.C GASP-MISSIONE IMPOSSIBILE 2-3 (74-79.5)

Il pluricampione Alessandro subisce una sconfitta interna imprevista contro i rappresentanti del Fantamario. Non basta la rete del solito Haller per i padroni di casa, in quanto gli ospiti vanno a segno con De Vrij, Diaz e la doppietta di Messi. Tuttavia la F.C. Gasp si è avvicinata di molto fino a sfiorare il pareggio e le due reti non sfruttate (Mukiele e Keita) aumentano la recriminazione. La situazione di classifica è ancora però molto fluida: se ne avvantaggia al momento la squadra di Gabriele e Mario che balza al secondo posto.

LA TERNA BIANCONERA-GEPPETTOS 2-2 (75-74.5)

Non vanno oltre il pari i campioni in carica contro la matricola Geppettos che riesce ancora a mantenere il primo posto in classifica. Una rete per entrambi nel carniere (Moreno per il trio minorese e Benzema per i campioni della Classic Conference). Classifica cortissima nel girone che vede anche la Terna al terzo pareggio su tre partite (la rete perduta di Piquè avrebbe potuto cambiare qualcosa). Tra due settimane si rimetterà tutto in gioco per quanto riguarda i destini di qualificazione al turno successivo.

Lascia un commento