…ED ORA, DI CORSA FINO A NATALE

Archiviata anche questa pausa per le nazionali, dedicata alle qualificazioni per Qatar 2022, che ci terrà col fiato sospeso fino alla conclusione del marzo prossimo, si ritorna alla routine dello studio delle formazioni, alla preparazione del migliore schieramento possibile dei titolari, al controllo dei voti, alle possibili esultanze ed alle sicure arrabbiature.

Per quanto riguarda i campionati di Modern e Classic Conference, il ritmo sarà serrato fino, appunto, alla prossima sosta che sarà dedicata alle festività natalizie. Saranno previsti ben 7 turni di serie A (di cui due infrasettimanali) in appena un mese. Per la Classic significa 6 turni di campionato (con la chiusura della regular season) e il primo turno della Coppa Fantacinica Interconference. Per la Modern significa invece ben 7 turni di campionato, con l’ultimo abbinato in contemporanea alla suddetta Coppa (per allineare i due calendari di Conference, al momento sfasati di due turni). Il cartellone della giornata che darà il via a questo ritmo frenetico si preannuncia abbastanza interessante. Nella Modern la capolista Bomber T-Rex testa sul terreno amico le ambizioni di podio della The Gentemmerd, mentre le inseguitrici più immediate, Cavaliers e Nozopa, giocano sui campi difficili rispettivamente di Macte Animo e Real Stabia. Partite molto interessanti, ma sono solo degli antipasti in attesa degli scontri diretti delle prossime giornate. Nella Classic la capolista Cuccioli affronta una trasferta impegnativa contro la Down Under, ma anche la Lvp non scherza come difficoltà dovendo fronteggiare un Albatros lanciatissimo sia in campionato che in FantaChampions. Pure in questa Conference si preannunciano giornate al calor bianco, nonostante la stagione fredda sia incipiente.

Anche l’EuroFantacinico, pur senza turni infrasettimanali, si avvia diretto alla conclusione del girone d’andata, come sempre in corrispondenza della sosta natalizia, con 5 giornate di campionato. E qui la curiosità è vedere la capolista a punteggio pieno EuroSiffredi come reagirà alla ripresa del campionato, fronteggiando i vicecampioni della Missione, un po’ attardati a centroclassifica. Come curiosità aggiuntiva ci sarà anche quella di assistere al tentativo di aggancio da parte dei campioni in carica Eurotartassati, in trasferta contro uno Star City in pieno rilancio, e da parte della Rossa, che potrebbe approfittare di un turno agevole casalingo contro la Laudan. Anche in questo fantatorneo non mancheranno sicuramente sorprese e colpi di scena, in virtù della particolare imprevedibilità del mix delle 5 Top Leghe.

Un accenno merita anche la FantaChampions che disputerà i due turni conclusivi della fase a gironi che qualificheranno le magnifiche 8 ai quarti di finale, in programma a partire da febbraio 2022: ne vedremo delle belle!

Lascia un commento