IL MOMENTO DELLA SVOLTA
La penultima giornata della fase a gironi di FantaChampions è da sempre il turno decisivo, forse anche più di quello conclusivo perchè crea le premesse per la definizione della classifica finale. E allora andiamo a vedere girone per girone cosa promette questo quinto turno.
Il girone A è certamente quello che ha poco da aggiungere, in quanto abbiamo una squadra già qualificata (Albatros) ed un’altra cui manca solo un punto per la certezza aritmetica (White Lies United) e in teoria dovrebbe già ottenerlo in questo turno. Per le altre due (Real Fantasy ed A.C. Lemon) resta solo la possibilità dei premi parziali.
Il girone B ha la capolista (A Chi Vuò) ad un passo, anzi ad un punto dai quarti e a meno di clamorose sorprese dovrebbe farcela. La seconda classificata (Alcolico Madrid) può ottenere dei punti importanti contro la prima in classifica approfittando dello scontro diretto tra le due inseguitrici (Milloreal e Real Ippocampo). Diversamente l’ultima giornata potrà presentare degli incroci pericolosi che potrebbero decidere solo alla fine la qualificazione.
Nel girone C l’attuale prima in classifica (Rossa Primavera) avrebbe potuto allungare nelle ultime due giornate, ma si è complicata la vita. Ora affronta la quarta (F.C. Lacasetta) che però è a solo a tre punti, quindi è ancora tutto in ballo. Anche l’altra partita vede due squadre, Giorgio’s Team e Re-volt, abbastanza vicine tra loro (solo due punti di differenza) e pertanto questo turno potrebbe decidere già tutto con una giornata di anticipo o al contrario rimandare ogni verdetto alla sesta e ultima.
Il girone D vede una squadra (Geppettos) che con un pareggio contro la quarta in classifica (F.C. Gasp 2021) passerebbe il turno con una giornata d’anticipo, ma non sarà facile. Tra l’altro, in caso contrario, la situazione del girone si ingarbuglierebbe ancora di più anche in virtù della sfida che vede di fronte La Terna Bianconera e Missione Impossibile (distanziate tra loro di due punti).