QUALIFICAZIONI DI FANTACHAMPIONS: TUTTE LE COMBINAZIONI POSSIBILI
Anche quest’anno vi presentiamo tutte le combinazioni possibili per la qualificazione ai quarti di FantaChampions. Ricordiamo che al momento sono già qualificate 4 squadre (nessuna aritmeticamente come prima), mentre per i rimanenti 4 posti sono in corsa nove compagini, suddivise così: 2 nel girone B (per un posto), 3 nel girone C (per un posto) e 4 nel girone D (per due posti). Vediamo un po’:
GIRONE A:
A.C.LEMON-REAL FANTASY
In palio c’è solo il terzo posto che potrebbe tornare utile per il premio di migliore terza, ma bisognerà fare almeno 80-85 fantapunti per competere con le terze degli altri gironi. La A.C. Lemon è costretta a vincere, mentre alla Real Fantasy basta un pareggio.
ALBATROS-WHITE LIES UNITED
Qui invece è in palio il primo posto: ad Albatros basta il pareggio, mentre le White Lies United sono obbligate a vincere.
PERCENTUALI DI VITTORIA DEL GIRONE: ALBATROS 60% WHITE LIES UNITED 40%
GIRONE B:
MILLOREAL-ALCOLICO MADRID
E’ un vero e proprio spareggio per passare il turno: la Milloreal deve necessariamente vincere, mentre l’Alcolico può anche accontentarsi del pareggio. Chi dovesse vincere può anche sperare nel primo posto del girone in caso di sconfitta di A chi vuò (in questo caso la Milloreal dovrà avere un miglior fantapunteggio su A chi vuò, mentre all’Alcolico basterà la semplice vittoria). In caso di pareggio di A chi vuò, solo la squadra di Ciccio potrà tentare l’aggancio, ma dovrà avere un miglior fantapunteggio per arrivare prima di girone.
A CHI VUO’-REAL IPPOCAMPO
Vedi sopra. La A Chi vuò è sicuramente prima in caso di vittoria, mentre in caso differente dovrà avere un miglior fantapunteggio rispetto alla vincente nell’altra partita. Nel caso in cui l’altra sfida finisca in parità, la A Chi vuò è aritmeticamente prima di girone, a prescindere dal suo risultato. La Real Ippocampo, invece, può solo sperare nel premio di giornata.
PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: ALCOLICO MADRID 60% MILLOREAL 40%
PERCENTUALI DI VITTORIA DEL GIRONE: A CHI VUO’ 75% ALCOLICO MADRID 20% MILLOREAL 5%
GIRONE C:
F.C. LACASETTA-GIORGIO’S TEAM
Vittoria obbligata per la F.C. Lacasetta per sperare, ma non solo. Dovrà vincere con almeno 16 fantapunti di vantaggio sulla Giorgio’s Team e sperare che nell’altro incontro la Rossa non perda contro la Re-volt. La Giorgio’s Team invece, con una vittoria è ai quarti e potrebbe sperare anche di arrivare prima di girone se la Rossa perde, ma solo attraverso il miglior fantapunteggio totale. In caso di pareggio deve sperare che Re-volt non batta la Rossa: diversamente deciderà il miglior fantapunteggio. In caso di sconfitta, passa il turno solo se Re-volt non batte la Rossa e se non perde con oltre 16 fantapunti di differenza contro F.C. Lacasetta ( a parità di fantapunteggio totale tra Giorgio’s Team e FC. Lacasetta passa quest’ultimo in quanto in vantaggio negli scontri diretti).
RE- VOLT-ROSSA PRIMAVERA
La Re-volt può solo vincere per sperare di andare ai quarti oltre però a sperare che nell’altra partita la Giorgio’s Team non vinca. Nel caso la suddetta pareggi, deciderà il miglior fantapunteggio. La Rossa, già qualificata, con un pareggio è sicuramente prima. In caso di sconfitta, deve sperare solo che Giorgio’s Team non vinca nell’altra partita: in caso contrario, sarà il miglior fantapunteggio a stabilire la prima di girone.
PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: GIORGIO’S TEAM 60% RE-VOLT 35% F.C. LACASETTA 5%
PERCENTUALI DI VITTORIA DEL GIRONE: ROSSA PRIMAVERA 90% GIORGIO’S TEAM 10%
GIRONE D:
MISSIONE IMPOSSIBILE-GEPPETTOS
La Missione deve vincere con almeno 9,5 fantapunti di vantaggio per sperare nel passaggio di turno; nel caso vinca con un distacco inferiore, sarà necessario che nell’altra partita il risultato sia un pareggio. Se la Missione vince con oltre il distacco suindicato e sempre se nell’altra partita il risultato sarà di parità, oltre ad ottenere la qualificazione sarà anche prima di girone. Geppettos passa il turno invece, se vince, pareggia o perde fino a 9 fantapunti di distacco (passa anche in caso di fantapunteggio totale uguale a Missione Impossibile, in quanto in vantaggio negli scontri diretti). Se perde con 9,5 fantapunti di distacco e più, deve sperare che l’altra partita si concluda in parità. Geppettos è inoltre primo di girone in caso di vittoria; in caso di pareggio è sempre primo se nell’altra finisce in pareggio, altrimenti decide il miglior fantapunteggio con la vincente dell’altra sfida. In caso di sconfitta sotto i 9,5 fantapunti è primo solo in caso di pareggio nell’altra partita.
F.C. GASP 2021-LA TERNA BIANCONERA
Con un pareggio sono entrambe eliminate se nell’altro incontro Missione batte Geppettos. Diversamente passa ai quarti la F.C. Gasp per miglior fantapunteggio. Chi vince passa il turno e può anche vincere il girone se Geppettos perde o pareggia: in quest’ultimo caso decide il miglior fantapunteggio.
PERCENTUALI DI PASSAGGIO DEL TURNO: GEPPETTOS 65% F.C. GASP 2021 55% LA TERNA BIANCONERA 45% MISSIONE IMPOSSIBILE 35%
PERCENTUALI DI VITTORIA DEL GIRONE: GEPPETTOS 40% F.C. GASP 2021 25% LA TERNA BIANCONERA 25% MISSIONE IMPOSSIBILE 10%
Un accenno anche per la lotta al premio di migliore terza. Al momento la favorita dovrebbe arrivare dal girone C, o al limite dal girone D. Per gli altri due gironi bisognerà totalizzare dagli 80 agli 85 punti per entrare in gara.