RIPARTE LA FANTACHAMPIONS

Riparte la FantaChampions 2021-22 con la fase ad eliminazione diretta e precisamente con i quarti di finale. Le rose dei fortunati qualificati sono state rimodulate inserendo calciatori ancora impegnati in Champions League. Il sorteggio dei quarti (non ripetuto, a differenza di quanto successo a dicembre con il sorteggio UEFA) ha delineato quattro sfide alquanto spettacolari ed intriganti.

Nella parte alta del tabellone abbiamo il pluricampione del Fantatatillo (F.C. GASP 2021) che affronta una Rossa Primavera in cerca di rilancio, dopo anni di eliminazione alla fase a gironi ed un’eliminazione nei quarti subita l’anno scorso. Scorrendo ancora il tabellone, la seconda sfida vede in campo i campioni della Lega Amici di Mario (White Lies United) guidati da una vecchia conoscenza fantacalcistica (Marcao) che quest’anno è tornato a mettersi in proprio dopo anni di consulenza occulta e palese. Gli avversari sono i migliori rookies di quest’anno: i campioni della Classic Conference (Geppettos) che vengono addirittura da due turni di Fantapreliminari. Il rischio per loro sarà soprattutto quello di arrivare col fiato corto.

Passiamo alla parte bassa del tabellone. La terza partita dei quarti di finale presenta i campioni del FantaCalcio Maiori (Re-volt) che ritornano in FantaChampions dopo due finali perse in modo molto beffardo. L’avversario che si pone sul cammino verso una nuova finale è la rappresentante della Lega FantaCalcio Ravello (A chi vuò), anch’essa tornata in FantaChampions dopo ben 10 anni. All’epoca l’avventura terminò ai quarti: non sarà facile migliorare, ma in ogni caso sarà una bella doppia sfida. La quarta gara che chiude il tabellone vede un remake dei quarti di finale 2019-2020 e cioè Alcolico Madrid-Albatros. Stavolta i campi tra andata e ritorno saranno invertiti rispetto a due anni fa, dove si impose la squadra di Ciccio, ma solo per il miglior piazzamento ai gironi. Quel passaggio del turno fu fondamentale perchè l’Alcolico vinse poi quella FantaChampions. Il Beppe viene invece dal trionfo nel FantaEuropeo 2020(1), quindi le premesse per una sfida spettacolare ci sono tutte, come lo sono anche nelle altre. Sarà anche questa un’edizione di FantaChampions entusiasmante!

Lascia un commento