MARZO PAZZERELLO, CLASSIFICA PAZZERELLA

Il mese di Marzo è storicamente sempre un mese decisivo a livello (fanta)calcistico ed è sempre in questo mese che avvengono le sorprese più clamorose. Da calendario saranno previsti tre turni di campionato per ogni fantatorneo organizzato dalla Lega Fantacinico.

Partiamo stavolta con l’EuroFantaCinico: il turno passato ha visto un notevole rallentamento nelle posizioni di vertice e ciò ha accorciato notevolmente la classifica. Gli Eagleacticos sono attualmente in testa, seguiti a tre punti dai campioni in carica Eurotartassati. A seguire c’è una lunga ammucchiata di squadre che vanno dalla 3a all’8a posizione, racchiuse in 5 punti. Restano ancora 7 giornate, di cui appunto tre previste in questo mese: l’imprevedibilità dell’EuroFantaCinico sarà sicuramente predominante, non fosse altro che qui si sommano le avventure di non un Lega sola (la serie A ad esempio), ma di ben altre quattro.

Passando invece ai fantatornei che si reggono appunto solo sulla serie A esaminiamo le due Conference, che hanno in calendario solo 5 giornate rimanenti (anche in questo caso tre giornate nel mese di Marzo).

Nella Classic ci sono sempre i Cuccioli in testa, tallonati da Albatros, mentre il gruppone che insegue si fa sempre più folto: pure in questo caso dalla 3a all’8a posizione corrono soltanto 5 punticini di distacco, che possono essere sia annullati che allargati. Nelle prossime giornate saranno gli scontri diretti a stabilire le definitive gerarchie: magari potrà essere avvantaggiato chi invece avrà il calendario a favore, con incontri meno impegnativi. Ad ognuno le debite conclusioni.

Nella Modern (che però deve sempre completare due turni con i recuperi) la Bomber T-Rex continua la sua fuga, con l’Athletic Nozopa che cerca di avvicinarsi alla vetta, pur mantenendo un occhio a chi lo tallona (Cavaliers e Real Stabia). In questa Conference c’è invece una zona cuscinetto composta da squadre che potrebbero ancora sperare nel podio, ma nel contempo da stare attenti a non scivolare ulteriormente. Anche in questo caso si annunciano scontri diretti a dir poco emozionanti.

Ricordiamo inoltre che in entrambe le Conference sarà importante anche arrivare ai piedi del podio, e cioè al 4° posto, perchè sarà utile per la partecipazione ai playoff.

Non dimentichiamo inoltre che in questo mese, anzi la prossima settimana, sarà in programma il ritorno dei quarti di finale di FantaChampions, il cui vincitore accederà al FantaMondiale per Club organizzato dal caro amico Alessandro Bovieri. La menzione non viene a caso, ma di proposito, perchè proprio in questo fine settimana parte l’edizione 2022 del suddetto FantaMondiale che vedrà la Terna Bianconera a rappresentare la Confederazione FantaChampions Costa d’Amalfi. Forza Oscar, Cobra e Giampaolo, portate la Coppa in costiera!

Lascia un commento