CUCCIOLI E BOMBER T-REX CAMPIONI DI CONFERENCE

Con una giornata d’anticipo è stato assegnato lo scudetto di Conference sia per la Classic che per la Modern (che ha comunque ancora due giornate da completare, oltre all’ultima ancora da giocare).

Nella Classic il titolo è stato vinto dai Cuccioli, che ritornano a trionfare dopo quattro anni, aggiudicandosi il terzo campionato e raggiungendo LVP e Geppettos come vittorie. E’ bastato un pareggio nella penultima giornata, grazie alla concomitante sconfitta di Albatros contro il campione uscente Geppettos, per arrivare aritmeticamente al successo nella Classic. A proposito di Albatros, non si è realizzato neanche stavolta il sogno del primo scudetto per il Beppe, crollato nuovamente nelle partite finali come già era capitato in edizioni precedenti in cui era in lotta per il titolo. Nulla è perduto per altre occasioni: ci potrà riprovare già tra una settimana in Coppa e soprattutto nei Playoff, per tentare di conquistare lo scudetto assoluto. A proposito dei Playoff, per il resto delle posizioni di classifica è tutto da decifrare dal 2° al 7° posto, nell’arco di tre punti. Per podio e playoff il destino è nelle mani di Albatros e Tormentino (38 punti) che non hanno bisogno di sapere notizie dagli altri campi all’ultima giornata. Diverso è il discorso per New Tim (37 punti), che però è favorito in ogni caso per l’ultima casella dei playoff, nel caso peggiore. Legate a particolari combinazioni le possibilità per LVP (36 punti), e ancora più particolari e meno probabili per Anoinonc1enefrega ed Irriducibili de coccio (35 punti). In coda ci sono Down Under e Geppettos che si contendono 8° e 9° posto, mentre a Zamberletteam spetta chiudere a testa alta il torneo. Il calendario dell’ultima giornata prevede:

I CUCCIOLI-ALBATROS

LVP-ZAMBERLETTEAM

TORMENTINO-DOWN UNDER

A NOI NON C1ENEFREGA-NEW TIM

IRRIDUCIBILI DE COCCIO-GEPPETTOS

Passiamo alla Modern. La Bomber T-Rex vince lo scontro diretto contro l’Athl. Nozopa che era l’unica squadra rimasta a poterla contrastare. Pur se nel computo totale mancano tre giornate e teoricamente potrebbero finire appaiate, nella realtà è praticamente impossibile esaminando i parziali della 17a. E quindi attribuiamo a Michele i giusti meriti, che con lo scudetto di Conference, si qualifica per i preliminari di Fantachampions, e si presenta come favorito per i playoff insieme ovviamente ai Cuccioli (anche loro già ai preliminari). Per le altre posizioni di classifica c’è anche qui grande incertezza. In questo caso dovrebbero essere già definite le squadre per i playoff che oltre a Bomber e Nozopa, sarebbero al momento The English Man e The Gentemmerd. Essendoci delle giornate da completare, al termine della prossima giornata verranno ufficializzate appunto, solo le squadre che andranno ai playoff, mentre si aspetteranno i recuperi per stilare la classifica definitiva che assegnerà le posizioni d’onore del podio. E in questo caso potrebbero entrare tranquillamente in lotta anche Cavaliers e Real Stabia: anche una singola partita potrebbe essere determinante. Infine per le posizioni nelle retrovie c’è lotta serrata per la salvezza tra il campione assoluto uscente Real Fantasy e Macte Animo, mentre Cheyenne e Drugo Bianconero cercheranno di evitare l’ultimo posto.

Ecco il quadro dell’ultima giornata:

BOMBER T-REX-CAVALIERS TEAM

ATHL. NOZOPA-CHEYENNE

REAL STABIA-MACTE ANIMO

THE ENGLISH MAN-REAL FANTASY

THE GENTEMMERD-DRUGO BIANCONERO

Diamo la linea adesso all’EuroFantaCinico che a tre giornate dalla fine ha rimescolato le carte. Il trio che sembrava staccarsi sulle altre è diventato un quintetto: saranno queste a contendersi euroscudetto e podio, a partire dalla capolista Eagleacticos (27 punti) seguita dalla coppia Star City ed Eurotartassati (25 punti) e da un’altra coppia, Langoeuro Team e Rossa Primavera (24 punti). Le altre compagini lotteranno solo per evitare le posizioni retrostanti, in attesa poi di ritrovarsi tutte (eccezione fatta per Missione e Langoeuro) nella Final Eight che, al termine del Campionato EuroFantaCinico, assegnerà la Coppa EuroFantaCinica, una sorta di rivincita immediata per chi uscirà deluso dal campionato.

Lascia un commento