ECCO I PLAYOFF FANTACINICI

Si sono conclusi i campionati di Conference (anche se per la Modern bisogna aspettare i recuperi). I nuovi verdetti riguardano il podio della Classic per quanto riguarda i gradini più bassi, conquistati da Albatros, che ha ottenuto una vittoria platonica contro i neocampioni Cuccioli, ed LVP, che ha scavalcato Tormentino proprio sul finale. Nuova beffa per il Peppe che per il secondo anno consecutivo arriva al 4° posto, sempre in volata (stavolta per colpa di una doppietta di Arnautovic nel posticipo); potrà almeno consolarsi con i playoff. Particolare curioso: era dal 2013 che nessuno del podio precedente si confermava nella nuova stagione.

Per quanto riguarda la Modern si sono assegnati solo i posti nei playoff, in quanto come già detto, si attenderanno i recuperi per assegnare ufficialmente il podio. A Bomber si sono aggiunti Athl. Nozopa, The English Man e The Gentemmerd.

E andiamo quindi a presentare brevemente gli incontri di questa seconda edizione dei playoff che vedono ai quarti due compagini della Modern presenti già l’anno scorso (Bomber e The English man) e solo una della Classic (Tormentino).

BOMBER T-REX-TORMENTINO

I neocampioni della Modern affrontano un Tormentino col dente avvelenato per il podio mancato all’ultimo minuto. I vincitori di Conference dovrebbero essere favoriti, ma l’anno scorso sempre Tormentino fu sul punto di eliminare i campioni Modern 2020-21.

Calciatori in comune: Bonaventura

ALBATROS-THE ENGLISH MAN

I vicecampioni della Classic che hanno a lungo sfiorato il sogno del primo storico scudetto ci riprovano nei playoff in una competizione più consona alle caratteristiche del Beppe, ma l’avversario non è dei più facili: si tratta del campione uscente della Modern che si è comunque confermato sul podio.

Calciatori in comune: Maignan, Tatarusanu e Praet

I CUCCIOLI-THE GENTEMMERD

I tricampioni della Classic partecipano ai playoff con l’incognita di sapere se saranno appagati del titolo oppure stimolati ancora di più per conquistare il nuovo trofeo: affrontano la The Gentemmerd che parte sfavorita, ma col desiderio di fare il colpaccio.

Calciatori in comune: Diaz

ATHL. NOZOPA-LVP

I vicecampioni della Modern alla prova dei playoff, dopo essere arrivati secondi in campionato pur non essendosi mai troppo avvicinati alla vetta, e quindi con l’intenzione di confermare il loro valore: di fronte una LVP che ha raggiunto insperatamente il podio all’ultimo minuto e quindi scarico di motivazioni.

Calciatori in comune: Lobotka e Cabral

E’ ai nastri di partenza anche la Coppa Fantacinica, che può essere un ulteriore torneo di consolazione per chi è uscito deluso dal campionato e per chi non si è qualificato per i playoff. Dopo la fase a gironi sono state eliminate 4 squadre; ne sono rimaste 16, nove della Modern e sette della Classic. Ci sono 5 scontri interconference, due derby Modern ed uno Classic. C’è forse un po’ di squilibrio di livelli tra le due parti del tabellone. In quella alta ci sono 4 presenze sul podio attuale ed una dei playoff. Nella parte bassa ci sono solo i campioni delle due Conference che potrebbero addirittura incontrarsi già nei quarti.

Ricordiamo che i playoff saranno su gare di andata e ritorno, mentre per la Coppa sarà gara secca in campio neutro.

Infine, da segnalare che da martedì 19 si svolgeranno le finali di Fantacalcetto 2021-22: per il 3° e 4° posto si affronteranno Cavaliers Team ed Athl. Nozopa, mentre per il titolo finale la sfida sarà tra Cuccioli ed Albatros, una sorta di rivincita dell’appena concluso campionato di Conference.

Lascia un commento