LA TERNA SUL TETTO DEL MONDO

E’ sicuramente la notizia che merita il titolo d’apertura: la Terna Bianconera vince il FantaMondiale per Club 2022, organizzato dal caro amico Alessandro Bovieri, e fa issare la FantaChampions Costa d’Amalfi sul tetto del mondo, al settimo tentativo per la nostra Confederazione. E’ giusto che siano stati proprio loro a regalarci questo titolo, perchè in fatto d’esperienza nelle competizioni internazionali non li poteva battere nessuno.

Ma torniamo invece alle competizioni di casa nostra: l’attenzione più importante nel prossimo fine settimana spetta sicuramente alla finalissima di Coppa FantaCinica, arrivata alla sua 26 edizione, la 2a con la doppia Conference. E come l’anno scorso si trovano di fronte una compagine Classic ed una Modern, nello specifico Albatros e Cavaliers Team. La squadra del Beppe è alla sua settima finale di Coppa (4 vinte e 2 perse) e viene da un campionato chiuso al 2° posto, ma forse con un po’ d’amaro in bocca, visto che sperava nel suo primo scudetto Fantacinico. Resta però ancora in corsa anche nei playoff (ed è l’unica tra le due Conference a competere anche per la Coppa). Dall’altra parte la compagine di Matteo ha chiuso a metà classifica nella Modern, dopo aver anch’egli sperato nel titolo, avendo stazionato a lungo nelle zone alte. Quindi per entrambi la vittoria in Coppa potrà senz’altro valorizzare la stagione. Come calciatori in comune ci sono Vasquez, Calhanoglu e Barak.

Un cenno alle altre competizioni ancora in corso e cioè Playoff Fantacinici e Coppa EuroFantaCinica. Nella prima si disputano le gare di ritorno delle semifinali con I cuccioli quasi in finale, e una sfida abbastanza equilibrata tra Tormentino ed Albatros per designare l’altra finalista. Anche in Coppa EuroFantaCinica sono in programma le semifinali, anche se in gara secca. Gli Eagleacticos, tre volte finalisti, sono usciti nei quarti per mano della EuroNew Tim che ora affronta la Terna, fresca campione del Mondo, mentre l’altra semifinale vede di fronte i neocampioni EuroFantaCinici della Rossa contro i campioni uscenti e fuori dal podio per soli 6 fantapunti, e cioè gli Eurotartassati. Quindi tanti fantatornei che stanno per proclamare i loro vincitori: e siamo anche in attesa di sapere il vincitore della FantaChampions 2021-22…

Lascia un commento