UN CARNEVALE DI EMOZIONI PER LA FINALE PLAYOFF

L’apertura, però, è giusto farla con la vittoria di Cavaliers Team nella 26a edizione di Coppa FantaCinica. Per la prima volta si aggiudica questo trofeo una compagine della Modern dopo che l’anno scorso aveva vinto una squadra Classic nella prima edizione interconference. Possiamo dire senz’altro che la vittoria è meritata, in quanto il percorso è stato costellato solo da vittorie (a parte un pareggio) a partire dalla fase a gironi, mentre nella fase ad eliminazione diretta i neovincitori hanno subito solo un goal, nella finale precisamente. Questa vittoria salva la stagione al roster di Matteo che ad un certo punto si era trovato anche in testa nel campionato di Conference, crollando però alla distanza e scivolando fino al 6° posto finale. Il successo di cui sopra, però, cancella ogni delusione e quindi vanno attribuiti i giusti complimenti.

Passiamo adesso alle ultime due competizioni fantaciniche ancora in svolgimento per la stagione 2021-22. Iniziamo naturalmente dalla finale dei Playoff FantaCinici che assegneranno il titolo di Campione Assoluto. Anche stavolta la finale sarà un affare interno alla stessa Conference: l’anno scorso la sfida era tra due Modern, quest’anno invece sarà un derby Classic. Di fronte ci sono il campione di Conference, I cuccioli, (che hanno rispettato i pronostici) e Tormentino, arrivato anche quest’anno ai piedi del podio nella Classic Conference, ma che stavolta è arrivato meritatamente in finale e pronto a giocarsi le sue carte, magari approfittando di distrazioni carnevalesche degli avversari. Sicuramente lo spettacolo non mancherà e di conseguenza anche le emozioni. Sarà una sfida che prevederà andata e ritorno, ma stavolta, in caso di parità di reti segnate nelle due gare, si andrà ai rigori. In campionato, nelle tre partite in cui si sono trovate di fronte hanno vinto due volte I cuccioli, ed un’altra è finita in pareggio. Il pronostico è naturalmente aperto ed equilibrato: vinca il migliore, anzi il più fortunato.

Un’altra finale in programma, ma stavolta in gara secca, è quella della Coppa EuroFantaCinica. Si affrontano due compagini che hanno già vinto nelle prime due edizioni: la Terna Europea che ha vinto nel 2018-19 e gli EuroTartassati, vincenti nel 2019-20. Entrambi vengono da un campionato EuroFantaCinico non molto soddisfacente. I primi hanno chiuso al penultimo posto (ma hanno trionfato da poco nel FantaMondiale per club) mentre i secondi, da campioni EuroFantaCinici uscenti, hanno perso il podio per soli 6 fantapunti. Anche in questo caso, quindi, una vittoria di Coppa potrà salvare senza dubbio la stagione EuroFantaCinica: vedremo chi sarà ad alzare il trofeo, arrivato alla sua quarta edizione.

Chiudiamo con una piacevole parentesi extrafantacalcistica: è in corso l’Eurovision Song Contest 2022. Niente storie, tifiamo tutti per Erasmo e la sua Macte Animo, che ha trionfato nel FantaSanremo grazie ai brividi di Mahmood e Blanco. Dopo i Maneskin, portati al successo europeo sempre dal fantallenatore di cui sopra, speriamo in un bis, anche se sarà più difficile dell’anno scorso. Ma mai dire mai!

Lascia un commento