VENTISETTE VOLTE FANTACINICO!

Riparte la serie A e riparte anche il Fantacinico, quest’anno per la prima volta addirittura prima di Ferragosto (e di questo ringraziamo il Mundial qatariota). In una settimana caratterizzata da una clima insolito per il periodo, con piogge torrenziali veloci e fragorose, si è deciso di desistere dal riunirsi all’aperto, con location inizialmente designata all’anfiteatro del Porto, per l’occasione allestito come un simpatico salottino. La particolarità è stata la sede inedita dell’asta, e cioè presso la dimora del Tormentino, che si è gentilmente reso disponibile ad ospitare la 27a asta iniziale della stagione Fantacinica 2022-23, versione Classic Conference. La convention è stata preceduta dalle varie premiazioni della stagione scorsa; in particolare è stato festeggiato in modo speciale Antonio “Geppettos” che ha conquistato la FantaChampions 2021-22, che per la prima volta ha visto trionfare dopo 13 edizioni una squadra della Lega Fantacinico.

Ma c’è stato spazio giustamente per i vincitori assoluti del Campionato FantaCinico, con la conquista dei Playoff, da parte dei Cuccioli, vincitori anche del Campionato di Classic Conference e del Fantacalcetto.

Infine c’è stata la tradizionale foto del podio con la presenza di Albatros ed Lvp.

Si è poi passati alla tradizionale asta che dal lontano 1996 va a sfociare sempre durante lo svolgimento delle partite inaugurali di serie A, ma anche questo fa parte della storica caratteristica Fantacinica. Inutile pronunciarci su chi è uscito meglio da questa divertente “battaglia”: oltre alla consueta imprevedibilità del gioco del (fanta)calcio, da qui a settembre sarà tutto in piena evoluzione. Sarà proprio questo che rende ancora più affascinante ed avvincente il Campionato FantaCinico? In ogni caso, apprestiamoci a seguire una nuova coinvolgente stagione, densa di grandi appuntamenti, come sempre.

Lascia un commento