…FINALMENTE LA SGOMMATA…
Ultima giornata di FantaChampions piena di sorprese come da tradizione. Le partite che sembravano più scontate danno risultati impensabili e clamorose qualificazioni come quella del Gommista.
Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
ALCOLICO MADRID-PAESANA RISI & BRUSI 1-2 (67,5-72)
DOWN UNDER-FOREIGNER TEAM 1-2 (70-75)
L’alcolico cede incredibilmente in casa contro una Paesana già eliminata che riscatta in parte l’incolore torneo, pur con Messi nel suo organico. La squadra ospitante segna con Pedro, ma non basta ad evitare la sconfitta e l’eliminazione perchè la paesana realizza con i difensori Matip e Diawara, facendo un regalo a Foreigner. Infatti, nell’altra partita, la Down Under, già quasi qualificata, ufficializza il passaggio del turno limitando i danni contro gli ospiti che per andare avanti dovevano vincere con 16 punti di scarto o sperare in un risultato negativo dell’alcolico. Si verifica questa seconda opzione e la Foreigner team fa il suo dovere battendo la down under (a segno con Gotze e Modric) mandando in rete D. Silva, Klijestan e D. Costa; da segnalare inoltre per questa compagine, due rigori parati di Proto e uno sbagliato di Josuè, ma soprattutto l’acquisizione di Messi e Van Persie (non male come regalo) a partire dal secondo turno.
GIRONE B:
LA TERNA BIANCONERA-IL GOMMISTA 1-3 (69,5-78,5)
ROSSA PRIMAVERA-OLD SOCCER LOVERS 2-2 (75-77)
Proprio all’ultima giornata finalmente la fortuna si volta dalla parte del Gommista. Una terna già qualificata fa comunque il suo dovere andando in goal con Kolarov e Muller, ma la rappresentante della Langoleague ha dalla sua il triplettista Neymar, che in coda alla fase a gironi si rivela degno della sua fama; c’è anche C. Ronaldo a provare ad arrotondare, ma la sua rete è annullata dal rigore sbagliato. La vittoria del gommista, però, sarebbe stata inutile in caso di vittoria di Old Soccer nell’altra partita, ma la rossa primavera, che ambiva anche lei a qualificarsi, blocca sul pareggio la compagine ravellese. Per la squadra rossa va a segno Draxler e il rigore parato di Aranzubia, mentre la squadra ospite realizza con Piquè e la doppietta di Saviola (ma con un rigore sbagliato). Succede però che una sostituzione a favore dei ravellesi toglie alla rossa il terzo posto (con relativo premio di migliore eliminata) per merito della doppietta sorprendente di Hosiner (schierato addirittura come secondo panchinaro); quindi riepilogando, Gommista qualificato sul filo di lana e old soccer migliore terza tra gli eliminati.
GIRONE C:
AVP-SCATMAN FONZY 0-0 (68-65)
CANTINE A. SAMMARCO-VIENEME ‘NZUONN 1-0 (72-65,5)
Per un solo fantapunto la Scatman riesce a scamparla alla sconfitta, grazie soprattutto all’aggiunta al venerdì di due ammonizioni per AVP (altrimenti avrebbe vinto con relativa qualificazione): i fantacinici però, non hanno nulla da rimproverarsi, chiudendo in modo dignitoso il torneo. La squadra del Beppe segna con Kerzhakov mentre la Scatman si difende con Cavani e passa il turno. Nell’altra gara le Cantine sammarco, già eliminate, fanno la loro partita e lo fanno più che bene, sconfiggendo la vieneme ‘nzuonn grazie ad una rete di Lewandowski, che a sua volta, però si qualifica grazie soltanto al miglior fantapunteggio rispetto ad AVP.
GIRONE D:
FALCHI BLU-SPORTING SIFFREDI 2-0 (76-65,5)
SP7 TEAM-AGENORE CALCIO 1919 0-0 (58-64,5)
I falchi concludono la fase a gironi con la quinta vittoria (su 6 gare) ai danni di una Siffredi che aspettava buone notizie dall’altra partita. A segno per i fantatatilliani vanno Callejon e Musa, mentre gli ospiti ribattono solo col Pipita, pur essendo con la mente, appunto alla sfida tra SP7 e agenore. I vicecampioni del fantacostiera, però, sbagliano la gara della vita che gli sarebbe valsa una clamorosa qualificazione dopo una rimonta a dir poco entusiasmante. La colpa è di un fantapunteggio più che sotto tono (58 compreso il fattore campo) che non gli valgono la sconfitta soltanto perchè l’agenore (che chiude il torneo con un buon pareggio esterno) non supera il muro dei 66. Qualificazione per Siffredi, quindi, ma con il batticuore.