BERTONE, SFORBICIATA DA CAMPIONE
Nessuna squadra a punteggio pieno dopo due giornate di FantaChampions, mai accaduto finora nelle passate edizioni. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
TEXAS HOLD’EM-TERRA ABBANDONO 2-2 (72.5-74)
Nulla di fatto tra le due vincitrici nella prima giornata. La squadra di casa va a segno con Neymar, ma gli ospiti ribattono con Valverde e Jutglà; c’è da dire che i campioni del Fantamalfi lasciano fuori formazione ben due reti: quella di Andrich (in panca) e quella di Stones (addiruttura in tribuna). E’ un pareggio quindi che serve solo a far avanzare l’immediata inseguitrice, in attesa dei prossimi scontri diretti.
ROSSA PRIMAVERA-SOTT’A FIC 2-1 (78.5-71)
Ad entrambe serviva vincere per non rimanere attardati in classifica. Ha prevalso la squadra di casa, pur se con una rete, tra l’altro antijuventina (nello specifico quella di Joao Mario). Ad aumentare il bottino anche le realizzazioni di Messi e Salah, mentre i campioni del FantaTramonti vanno a segno solo con Milik. Nulla è perduto, comunque: la sosta servirà a ricaricare le batterie un po’ a tutti.
GIRONE B:
BERTONE-MAI UNA GIOIA 4-1 (82-69.5)
I campioni del FantaMaiori contro i campioni del Fantacalcio Maiori, un bel gioco di parole. Hanno prevalso i primi, scavalcando Mai una gioia e conquistando, sia pure in coabitazione, la vetta del girone. Il merito è delle reti di Matip, Sanè ed Haaland, mentre gli ospiti hanno potuto opporre solo la rete di Orsic. Classifica comunque molto fluida, e sarà sicuramente ancora molto incerta nelle prossime giornate.
UDINESE-LA TERNA BIANCONERA 0-1 (65-72)
Clamoroso suicidio dei campioni del Fantacalcio Ravello, schierando i portieri sbagliati, o meglio non schierando quelli che hanno preso il voto:supponiamo per informazioni sbagliate ricevute dalla rete. E a nulla è servita la rete di Okafor, anzi ha aumentato il rammarico, accresciuto anche dalla rete in panchina di Ndombele. Dal canto suo alla Terna è bastato il goal di Hernandez (e tre assist) e nonostante anche qui ci sia stata la scelta sbagliata in porta: in questo caso la penalità sono stati “solamente” i quattro goal subiti dall’estremo difensore del Porto, ma non è stato, buon per loro, determinante in negativo, anzi è servito a conquistare vittoria e primo posto.
GIRONE C:
CROCIATA NAPOLI-AUREA 1998 3-1 (79.5-71.5)
Vittoria importante per eliminare lo zero dalla classifica; zero rimasto per la rappresentante della Langoleague che, pur segnando tre reti (Skov Olsen, Giroud e Sterling) ha subito una sconfitta per colpa anche dei voti bassi. Voti che invece, aggiunti ai goal segnati da Dumfries e dal subentrato Politano, portano la rappresentante ravellese al successo e alla conquista dei tre punti.
I CUCCIOLI DI POGGICHAMPIONS-SUPER MMBUTI 0-0 (66-63)
Ci si aspettava di più da questa sfida visti i larghi fantapunteggi ottenuti da entrambi nella giornata precedente. Invece è arrivato uno scialbo pareggio anche se in realtà hanno fatto tutto i Cuccioli, andando a segno con David Neres, ma sbagliando un rigore (più un altro non conteggiato) con Zielinski. Gli ospiti quindi, possono esultare per lo scampato pericolo (avendo anche lasciato in panca la rete di Chory) e per aver mantenuto il primo posto del girone insieme ai campioni del Fantacinico
GIRONE D:
ALCOLICO MADRID-CHIEDOSCUSA 2-2 (72-72)
Continua la marcia sorprendente della compagine della Langoleague, che rimane da sola in testa e che blocca in casa l’Alcolico di Ciccio che va in rete solo con Bellingham, mentre gli ospiti hanno realizzato con Lindstrom e Saelemakers. Entrambi possono inoltre vantare una rete in panchina (Raspadori per i padroni di casa e Sowah per gli ospiti),quindi pareggio giusto a qualsiasi livello.
REAL FRECCIA-GEPPETTOS 2-1 (72-67)
Altra sorpresa: i campioni della Lega degli amici di Mario sconfiggono, sia pure di misura, i campioni in carica della Geppettos. Entrambi vanno a segno con una sola rete: Dzeko per la Real Freccia e Mbappè per gli ospiti. La differenza viene dai voti e dal fattore campo che contribuiscono a far scattare la rete aggiuntiva e la prima vittoria per i padroni di casa che balzano al secondo posto del girone, mentre la Geppettos scala la classifica in discesa.