115 (FANTA)SFIDE FINO AL (FANTA)MONDIALE

E dovremmo aggiungere anche 32 in FantaChampions…L’intero mese di ottobre ed i giorni iniziali di Novembre saranno contenitori di partite che si svolgeranno a ritmo forsennato. Ogni competizione organizzata dalla Lega FantaCinico avrà turni di campionato che si susseguiranno freneticamente: la Classic Conference disputerà le gare che riguardano dall’8a alla 15a giornata, la Modern Conference giocherà dalla 3a alla 10a, mentre l’EuroFantaCinico scenderà in campo con partite dalla 3a alla 9a giornata. E aggiungiamoci anche la FantaChampions che chiuderà ai primi di novembre la fase a gironi con le giornate rimanenti, e cioè dalla 3a alla 6a.

Ma esaminiamo nell’immediato cosa propone il calendario nella prossima giornata in programma questo weekend. Nella Classic (8a) spicca sicuramente lo scontro diretto tra due delle tre capoliste (Down Under-Lvp), mentre l’altra capolista (I Cuccioli) sfida la quarta in classifica (Tormentino). Un turno di campionato quindi denso di scontri diretti, ma con una suddetta classifica abbastanza corta e fluida che promette continui colpi di scena, come da sempre è stata la Classic.

Nella Modern, che è soltanto alla 3a, l’attuale prima in classifica (Democracia Cosenthiana) è impegnata in trasferta sul difficile campo dei vicecampioni della The English Man, ma tutte le altre partite promettono interesse, visto che la classifica del momento vede un allineamento quasi totale tra le compagini. Dovremo attendere ancora qualche giornata per capire che direzione prenderà questo fantatorneo.

Se nella Modern siamo ancora alla 3a, nell’EuroFantaCinico siamo addirittura alla 2a, anche se come calendario è anch’esso alla 3a (causa prima giornata di campionato non completata per il rinvio del turno di Premier). Il cartellone però prevede già uno scontro diretto tra due compagini che hanno vinto al debutto: Missione Impossibile-Eurotartassati. Vedremo se e quanto saranno le squadre a punteggio pieno dopo questa giornata, visto che comunque anche le altre compagini vincitrici al primo turno hanno incontri impegnativi (la Terna sul campo della EuroSiffredi e gli Eagleacticos contro la The English Man, già Euronew Tim).

In sostanza, partite tutte interessanti come sempre, e sempre nella linea dell’incertezza e dell’imprevedibilità come ogni torneo della Lega FantaCinico.

Lascia un commento