LA SFRAVECATURA GRANATA PADRONA DEL MERCATO

Prendiamo in prestito il nome della famosa pagina FB per fare un resoconto della prima asta di riparazione della Classic Conference tenutasi pochi giorni orsono. A memoria nostra non ricordiamo che in una singola asta di riparazione un fantallenatore abbia acquistato due attaccanti (Dia e Piatek) della stessa squadra e soprattutto a far compagnia ad un altro attaccante (Bonazzoli) sempre della medesima compagine. Il protagonista di questo colpo di mercato è il simpatico New Tim che ha fatto sì che il 50% del suo reparto offensivo sia divenuto di colore granata. Con questa campagna acquisti la fantasquadra di Francesco può fare davvero il salto di qualità e pensiamo che prima della sosta per i mondiali potrà salire dall’attuale penultimo posto fino ad altezza podio, o al limite almeno nella prima metà della classifica. Come altri acquisti importanti segnaliamo Baschirotto a 3000 lire per il Gruppo Tnt, Bennacer a 5400 lire per la Down Under, Milik a 13250 per la C1devicredere e Politano a 9500 sempre per il Gruppo Tnt. I nuovi acquisti entreranno effettivamente in servizio dal prossimo turno, con l’inizio del girone di ritorno.

Passiamo a parlare adesso di (fanta)calcio giocato. Rimanendo sempre nella Classic Conference, il girone d’andata vede chiudere in testa i campioni in carica dei Cuccioli e la Down Under, con i primi a tagliare in testa il platonico traguardo per un solo fantapunto e mezzo di differenza. Ma le restanti 18 partite lasciano ancora possibilità per tutti, e crediamo che sicuramente ci sarà lotta serrata per conquistare le posizioni che contano. C’è già un primo verdetto dopo queste nove giornate e cioè la definizione delle 8 fantasquadre che si qualificano per il torneo di Fantacalcetto (cui si aggiungeranno altre 8 dalla Modern Conference). Restano purtroppo fuori solo New Tim e Zamberletteam, ma ci saranno sicuramente altre occasioni di riscatto.

Per quanto riguarda invece la suddetta Modern Conference, dopo 4 giornate il quartetto di testa è diventato un trio: due di essi sono le due new entry (Democracia Cosenthiana e Mai una Joya) oltre a The Gentemmerd. Anche qui la classifica è ancora corta, non fosse altro che non si è ancora entrati nel vivo del fantatorneo: basti dire che i due più immediati inseguitori (a due punti di distanza) sono i vincitori delle due precedenti edizioni. Di qui alla sosta saranno 6 giornate di tante emozioni.

Passando invece all’EuroFantaCinico, dopo tre giornate disputate il trio di testa è diventato un duo, curiosamente i finalisti della scorsa edizione di Coppa EuroFantaCinica: EuroTartassati e Terna Europea. Questa coppia è a punteggio pieno, ma è tallonata (a -2) dai campioni in carica della Rossa e a -3 dagli Eagleacticos. In questo fantatorneo la conclusione del girone d’andata avverrà prima della sosta per i mondiali, in linea con le precedenti edizioni che avevano la pausa coincidente con il periodo natalizio, con la sola differenza che quest’anno sarà un po’ più lunga. Ma la sosta sarà solo teorica…e non aggiungiamo altro…

Lascia un commento