LEGA RAVELLO ATTENTA, RISCHI LA VETTA DEL RANKING

Mancano due giornate alla conclusione della fase a gironi, ma prima di esaminare la situazione per ogni gruppo, c’è da segnalare un aspetto. Le rappresentanti di quest’anno della Lega Fantacalcio Ravello non stanno onorando appieno il primo posto del ranking che mantengono da diversi anni. Una compagine (Udinese) è già stata eliminata aritmeticamente dalla qualificazione ai quarti, mentre l’altra (Crociata Napoli) è molto a rischio eliminazione, anche se può ancora sperare. Ciò potrebbe influire senz’altro nella classifica ranking del quinquennio 2018-2023 che assegnerà i posti per la stagione 2024-2025. Attualmente la suddetta classifica vede, conteggiando le annate dal 2018-2019 al 2021-22, la Lega Fantacalcio Maiori al primo posto (e sarebbe una novità al termine del quinquennio), tallonata, ma un po’ a distanza, dalla Lega Fantacalcio Ravello, a sua volta inseguita dalla Lega Fantatatillo. E’ evidente che la totale eliminazione spianerebbe la strada alle altre leghe di cui sopra. Statisticamente l’ultima stagione in cui la lega ravellese non ha portato alcuna squadra ai quarti è stata nel 2014-2015: occorrerà quindi evitare questo smacco.

Ma esaminiamo nel dettaglio gli scontri della 5a giornata nei vari gironi.

Nel girone A spicca lo scontro decisivo per il passaggio del turno tra Terra Abbandono e Texas Hold’em: una vittoria del primo chiuderebbe ogni discorso, soprattutto se la Rossa non perdesse contro Sott’a fic.

Nel girone B, con l’Udinese già eliminata, la Terna spera di non scivolare contro la suddetta, mentre Mai una gioia si gioca tutto contro Bertone. Solo non perdendo, a meno di sorprese nell’altra sfida, potrebbe ancora sperare nel passaggio del turno.

Nel girone C Super Mmbuti tenta l’aggancio ai Cuccioli nello scontro diretto, mentre Crociata Napoli-Aurea 1998 è un vero e proprio spareggio nel quale giocarsi le ultime possibilità.

Nel girone D anche qui c’è una sfida al vertice, ma in questo caso Alcolico, con una vittoria contro Chiedoscusa, effettuerebbe un netto sorpasso per il primo posto. Come nel girone C, anche la sfida Geppettos-Real Freccia è decisiva, ma solo per determinare un’eventuale eliminazione anticipata.

In ogni caso sono tutte sfide ad alto tasso emozionale, come sempre.

Lascia un commento