UN GIROUD NELLA DIMENSIONE AUREA

Sorprese e colpi di scena nell’ultima giornata della fase a gironi di FantaChampions 2022-23. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:

TEXAS HOLD’EM-SOTT’A FIC 3-1 (77.5-67.5)

Una partita che i campioni del Fantamalfi non dovevano fallire per passare il turno e ci sono riusciti. E’ bastata la rete di Kudus (ma accompagnata da tre assist) per i padroni di casa per vincere questa sfida, nonostante una già eliminata Sott’a fic (con il goal del subentrato Marcos Alonso) avesse onorato l’impegno. Il risultato comunque non è mai stato in discussione e ora vedremo nei quarti la Texas che al suo debutto si è già fatta notare positivamente.

ROSSA PRIMAVERA-TERRA ABBANDONO 4-2 (83-74.5)

Un vero e proprio rullo compressore questa Rossa, che rende ancora più inspiegabile il blackout della prima giornata proprio contro la Terra abbandono, che abbandona le speranze di passaggio del turno, ma non sarebbe stato facile contro questa compagine ottenere i tre punti. Per i padroni di casa stavolta sono andati a segno Joao Mario, Kolo Muani e il solito Nkunku,mentre gli ospiti hanno realizzato con Bonucci e il rigore parato da Courtois. Con questo rendimento della capolista del girone, sarà sicuramente la Rossa la squadra da battere per la conquista della FantaChampions.

GIRONE B:

BERTONE-LA TERNA BIANCONERA 1-1 (70-73)

Per un solo punto la Terna fallisce l’obiettivo del passaggio del turno, nonostante affrontasse una Bertone non al meglio della condizione. Sicuramente la colpa maggiore di questa eliminazione è la scelta dei portieri in formazione: anche stavolta si è rivelata sbagliata e determinante in senso negativo. Eppure i goal per gli ospiti sono stati segnati: Vinicius e Rafa Silva, con la recriminazione della rete di Goncalo Ramos lasciata in panca. I campioni del FantaMaiori vincono a questo punto il girone e portano una squadra di questa fantalega ai quarti dopo ben 5 anni.

UDINESE-MAI UNA GIOIA 0-2 (63-72)

I campioni del Fantacalcio Maiori dovevano vincere e sperare in buone notizie dall’altra partita. Si sono verificate entrambi gli eventi: l’Udinese ha fatto quello che poteva (pur in inferiorità numerica), ma di fronte a motivazioni maggiori non è bastato il goal di Rodrygo per i padroni di casa. Il duo di Mai una gioia ha invece segnato con la rivelazione Taremi ed accede quindi ai quarti dove sarà un outsider pericoloso.

GIRONE C:

CROCIATA NAPOLI-SUPER MMBUTI 1-1 (75-71.5)

Si può dire che i rappresentanti della Lega Fantacalcio Ravello hanno davvero sfiorato il miracolo del passaggio del turno. Il risultato è stato sempre in bilico: Alvarez per i padroni di casa e Morata con il subentrato Chery per gli ospiti sono stati i marcatori. Il margine del distacco di 4 fantapunti era vicino solo mezzo fantapunto e al momento degli assist la Crociata poteva spiccare il volo grazie a tre assist. Succedeva però che anche la Super Mmbuti (che tra l’altro giocava in 10) raggiungesse i tre assist: il terzo decisivo arrivava addirittura per merito di Carrasco, che secondo le regole Uefa veniva conteggiato come tale anche in caso di autogoal provocato. Pertanto questa partita causava la clamorosa eliminazione per entrambi.

I CUCCIOLI DI POGGICHAMPIONS-AUREA 1998 2-4 (76-85.5)

I Cuccioli non hanno regalato nulla, nonostante l’anticipata qualificazione, basta vedere il fantapunteggio (ottenuto grazie alle reti di Grimaldo ed Eustaquio),ma l’Aurea ha sfoggiato la migliore prestazione possibile che le hanno consentito di passare ai quarti, approfittando anche del passo falsi dei suoi avversari nell’altra partita. Il merito è arrivato dalle reti di Nuno Mendes, Sterling e la doppietta di Giroud. Vedremo se nella fase ad eliminazione diretta la compagine della Langoleague continuerà su questi livelli.

GIRONE D:

ALCOLICO MADRID-GEPPETTOS 2-2 (75-73.5)

Partita dalle infinite emozioni e dalle continue sorprese, oltre ovviamente dai molteplici goal. L’Alcolico andava a segno con Berghuis, Hojbjerg ed il subentrato Kamada, mentre Geppettos rispondeva con le reti di Modric, Mbappè e Nunez. C’era inoltre la prestazione negativa del portiere dei padroni di casa (ben quattro goal subiti) ma i campioni in carica giocavano addirittura in 10. A questo punto, prima dell’assegnazione degli assist il margine per la squadra di Ciccio era confortante per il passaggio del turno, ma tre assist per gli ospiti rimettevano il risultato e la qualificazione in bilico. Infatti, essendo a pari punti sarebbe stato decisivo il fantapunteggio: il vantaggio risicato di Geppettos dopo 5 giornate era però ancora sufficiente. Il pareggio lasciava quindi per un solo fantapunto i campioni in carica davanti all’Alcolico che viene eliminato per colpa dell risultato dell’altra partita, ma si consola con il premio di migliore terza.

REAL FRECCIA-CHIEDO SCUSA 1-1 (67-70) Massimo risultato col minimo sforzo per la Chiedoscusa che riesce anche a mantenere il primo posto nel girone grazie al pareggio anche nell’altra sfida.E’ stata sufficiente agli ospiti la rete di Pavard (oltre ad aver lasciato in panca le reti di Mbemba e Jota), mentre la Real Freccia chiudeva dignitosamente un torneo iniziato male.

Lascia un commento