MAI UNA GIOIA PIENI DI GIOIA
Partite scoppiettanti e partite scialbe in questa prima giornata. Ma ecco i risultati:
GIRONE A:
TENGO ‘O CATAR-ROSSA PRIMAVERA 4-1 (77.5-66.5)
Una rete per parte (Mbappè per i cognati, ed Embolo per gli ingegneri), ma la differenza la fanno tre assist (oltre a buoni voti) per i catarrati che partono positivamente, mentre per la Rossa il fantamondiale si fa in salita.
MAI UNA GIOIA-I CUCCIOLI DEL QATAR 5-2 (86.5-74.5)
Trionfo di doppiette (Saka, Torres e Richarlison) per il duo della gioia che sfrutta l’onda lunga della FantaChampions. I cucciolotti sfoderano una buona prestazione (reti di Bellingham e Rashford), ma non basta. Ora la prossima sarà già decisiva.
Prossimo turno: TENGO ‘O CATAR-MAI UNA GIOIA spareggio per la vetta; ROSSA PRIMAVERA-I CUCCIOLI DEL QATAR spareggio per sperare
GIRONE B:
I PAPPA TEAM-THE ENGLISH MAN 0-1 (64-67.5)
Colpo di fortuna per Anthony che vince di misura, ma il duo Pappa ha sfiorato il pareggio pur giocando in 10, con un centrocampista in meno. La rete decisiva viene da Gakpo, ma ad entrambe le squadre si chiede di migliorare nel turno successivo se vogliono andare avanti.
SOCIO TEAM-LANGOMUNDIAL 1-3 (68.5-75.5)
I campioni in carica ci sono e faranno di tutto per difendere il titolo. A loro favore i goal di Sterling e Batshuayi ( e tre assist), mentre il duo Socio riesce ad opporre solo la rete di Bale. Buon avvio quindi per la Lango, mentre Davide e Vincenzo dovranno rifarsi alla prossima.
Prossimo turno: I PAPPA TEAM-SOCIO TEAM una team potrà sperare, l’altra no, oppure nessuna; THE ENGLISH MAN-LANGO MUNDIAL chi vince vola ai quarti, ma il pareggio potrebbe andare bene a tutti e due
GIRONE C:
FALCHI BLU- I DIAVOLI DELL’UOMO OSCURO 0-0 (62-63.5)
Scialbo pareggio che però fa ottenere un punto ciascuno. Forse i diavoli possono recriminare per la scelta sbagliata del portiere, perchè rinunciano al rigore parato da Courtois (mentre i Falchi vanno a segno con Morata). Di certo gli sbagli saranno da evitare nella seconda giornata.
SERVI DELLA GLEBA PLANETARIA-VALAR MORGHULIS 1-2 (67-72.5)
Il duo del trono di spade vuole sedersi sul trono del fantamondiale capitalizzando al massimo gli sforzi. Basta una rete di Gavi, nonostante l’eliaco Alessandro vada a segno con Messi e il rigore parato del subentrato Ochoa, ma le assenze a centrocampo lo fanno giocare in 10. Ed i servi devono recriminare ancora di più per la doppietta di Valencia rimasta in panca.
Prossimo turno: FALCHI BLU-SERVI DELLA GLEBA PLANETARIA derby tatilliano da dentro o fuori I DIAVOLI DELL’UOMO OSCURO-VALAR MORGHULIS partita che può decidere il primo posto del girone
GIRONE D:
ONORE E GUAPPARIA-MACTE ANIMO MUNDIAL 4-1 (79.5-68.5)
La seconda prestazione di giornata pone il duo ex blackscatman tra le favorite. A segno Dani Olmo, Weah e soprattutto CR7. Dal canto suo Erasmo è anche sfortunato perchè dalla panca gli entra il goal di Asensio, ma anche il rigore sbagliato da Davies.
FANTASIFFREDI-LA TERNA BIANCONERA 1-1 (67.5-67.5)
Altro pareggio insignificante, ma che ha visto un po’ di reti. La Siffredi ha realizzato una doppietta con Giroud, ma anche un rigore sbagliato da Lewandowski. Due reti anche per la Terna (Gundogan e Leao), ma nel prossimo turno le realizzazioni dovranno portare punti pesanti se si vuole andare ai quarti.
Prossimo turno: ONORE E GUAPPARIA-FANTASIFFREDI squadra lanciata contro squadra incerta MACTE ANIMO MUNDIAL-LA TERNA BIANCONERA obbiettivo per entrambi: fare punti.