BRUNO & DIA MUNDIAL

Due squadre (di cui una sicura prima di girone) già ai quarti, e tre squadre purtroppo già a casa dopo la seconda giornata. Ma ecco i risultati:

GIRONE A:

TENGO ‘O CATAR-MAI UNA GIOIA 0-0 (67.5-65)

Ovvero: come buttare una vittoria a causa di un litigio del portiere dell’Inter e sbagliando il secondo portiere del Camerun. Questa scelta è costata uno zero ed una qualificazione anticipata, col rischio di essere un errore fatale. Per Mai una gioia uno scampato pericolo senza aver nessun timore della doppietta avversaria di Mbappè e mantenimento del primo posto del girone.

ROSSA PRIMAVERA-I CUCCIOLI DEL QATAR 4-0 (80.5-63)

Netto riscatto della Rossa a danno dei favoritissimi Cuccioli che clamorosamente lasciano il Fantamondiale con un turno d’anticipo. A favore del primo duo la rete di Fernandez e la doppietta di Kudus (con l’aggiunta di tre assist), ma per superare il turno bisognerà ancora superarsi.

Prossimo turno: TENGO ‘O CATAR-I CUCCIOLI DEL QATAR alla prima basta un punto, alla seconda basta l’onore ROSSA PRIMAVERA-MAI UNA GIOIA Chi vince è al sicuro, ma anche un pareggio darà la certezza ai mai una gioia.

GIRONE B:

I PAPPA TEAM-SOCIO TEAM 0-3 (53.5-74)

Facile vittoria del duo Davide-Vincenzo grazie ai goal di Pavlovic, Zielinski e del subentrato Aboubakar contro un duo in piena smobilitazione per rientrare alla base: stavolta hanno giocato in 9.

La Socio pone buone basi per passare il turno.

THE ENGLISH MAN-LANGO MUNDIAL 1-3 (70.5-78)

I campioni in carica sono ancora in carica e passano ai quarti già dopo due giornate per merito stavolta di Milinkovic Savic, Dia e della doppietta di Bruno Fernandes. Anthony può ribattere solo con Gakpo e Choupo Moting, ma non basta. Sarebbe senz’altro servita la doppietta di Kramaric rimasta in panca.

Prossimo turno: I PAPPA TEAM-LANGO MUNDIAL partita che serve alle statistiche, a Lango basta un punto per vincere il girone THE ENGLISH MAN-SOCIO TEAM gara decisiva per entrambi, ma a Socio basta anche un pareggio per andare ai quarti.

GIRONE C:

FALCHI BLU-SERVI DELLA GLEBA PLANETARIA 1-1 (68.5-67.5)

Anche il derby tatilliano è caretterizzato da gravi errori di formazione. I Falchi fanno il compitino con la rete di Morata, ma è la squadra di Alessandro a buttar via la gara, nonostante la rete di Messi e anche due assist. Infatti Alessandro,oltre a giocare in 10, lascia in panchina le reti di Salisu, Saiss, e ancora Valencia. Non solo: in tribuna ci sono anche i goal di Fuller e Majer.

I DIAVOLI DELL’UOMO OSCURO-VALAR MORGHULIS 1-2 (66-69)

I vicecampioni d’Europa vanno ai quarti con un turno d’anticipo e sono già certi di essere primi di girone in una gara in cui la panchina è stata determinante. Il duo minorese infatti approfitta del subentrato Christensen a segno, ma è decisivo anche l’assist di Andersen che fa la differenza. Per Walter la differenza negativa è il goal di Fullkrug rimasto in panchina.

Prossimo turno: FALCHI BLU-VALAR MORGHULIS partita che serve solo ai Falchi: se vincono, passano certamente il turno. I DIAVOLI DELL’UOMO OSCURO-SERVI DELLA GLEBA PLANETARIA solo chi vince può sperare, ma senza certezza.

GIRONE D:

ONORE E GUAPPARIA-FANTASIFFREDI 1-2 (67-70)

Anche in questa sfida l’errore della scelta del portiere è stato determinante, ma in senso negativo, a causa dell’espulsione del gallese Hennessey. Il duo Domenico/Alfonso ha tentato di rimediare con ben tre assist, ma Beniamino ha ribattuto con le reti di Casemiro e Lewandowski. Ma anche per Fantasiffredi la scelta del portiere poteva essere fatale (quattro goal sul groppone del portiere canadese), ma l’assist sempre di Lewa gli regalava vittoria e primo posto.

MACTE ANIMO MUNDIAL-LA TERNA BIANCONERA 1-2 (66-69.5)

Ancora sfortuna per Erasmo ed ancora errori nello scegliere il portiere: sarebbe bastato inserire Schmeichel per Milinkovic-Savic per strappare il pareggio. Pareggio che non è arrivato nonostante la Macte abbia segnato con Davies e Mitrovic e che la condanna all’eliminazione anticipata. Alla Terna è bastato il rigore parato da Szczesny (a proposito di scelte del portiere) e buoni voti, di gran lunga migliori rispetto all’altra squadra, che l’hanno portata al primo posto.

Prossimo turno: ONORE E GUAPPARIA-LA TERNA BIANCONERA Onore per la vittoria e la terna per il pareggio, questa sarà la sfida. MACTE ANIMO MUNDIAL-FANTASIFFREDI derby granata che serve solo alla Fantasiffredi: ci vuole almeno un punto per essere certi di andare avanti.

Lascia un commento